Mexico City Blues

By Jack Kerouac

| Mass Market Paperback | 9788879830997

Like Mexico City Blues ?

Meraviglioso emblema della poesia beat, comprensibile forse solo da persone con una spiccata sensibilità e che hanno assaporato appieno le opere in "prosa" di Kerouac e compagni (Allen Ginsberg, Greogry Corso, Ferlinghetti).

Poesia sperimentale, vel ...(continue)

Poesia sperimentale, veloce, flusso di coscienza continuo, immensa spiritualità ad ogni verso, ogni singola parola attiva esplosioni di sensazioni , emozioni e "divinazioni" nella mente del lettore che così ha la possibilità di riscoprire verità nel proprio profondo a ritmo di Blues e Jazz.

beatniks said on Aug 8, 2011 | 1 feedback

traduzione carlo alberto corsi, carla coppola, paola fanzeco

rabbit said on Feb 24, 2011 | Add your feedback

Keruac non era poeta. Troppo contorto, troppo beat. I romanzi sono di tutt'altro livello.

Marcotar89 said on Jan 30, 2011 | Add your feedback

"Ah! Devi assolutamente leggere Kerouac, il capostipite della Beat Generation! Quest'opera è un vero monumento al flusso di coscienza. La sua poesia è un'innovazione stilistica estrema ecc ecc.."

Sinceramente ?
    Sarà che non sono mai stata un'amante ...(continue)

Sinceramente ?
    Sarà che non sono mai stata un'amante della poesia, ma queste in particolare le ho trovate del tutto prive di contenuti capibili da una persona che, nel momento in cui le legge, non sia sotto effetto di anfetamina.
    Quindi piantiamola con le cavolate da alternativi. Leggere le poesie di Kerouac non fa figo. Ti fa solo perdere tempo utile che potresti utilizzare per fare qualcosa di più costruttivo.

La Haine said on Oct 9, 2010 | Add your feedback

In realtà io ho un'edizione di parecchi anni anteriore (del 1993) ma con lo stesso ISBN.

Un capolavoro.

La Dimensione said on Oct 8, 2010 | Add your feedback