Mi piaci da morire

By Federica Bosco

Like Mi piaci da morire ?

Monica ha 31 anni, vive a New York, ed è... cronicamente single! Lavora perdue acide vecchie zitelle in un negozio di stoffe pregiate, ma il suo sogno èdiventare una scrittrice e il suo idolo è Salinger. Vive con una cantante dic Continue

Monica ha 31 anni, vive a New York, ed è... cronicamente single! Lavora perdue acide vecchie zitelle in un negozio di stoffe pregiate, ma il suo sogno èdiventare una scrittrice e il suo idolo è Salinger. Vive con una cantante dicolore esperta di astrologia e con un gay che vorrebbe adottare un bambino, etutti gli appuntamenti al buio che gli amici le organizzano finiscono indisastri sentimentali. Almeno finché...

Semplicino e leggero leggero

"Devi sapere che il principe azzurro non arriva su un cavallo bianco sguainando la spada, ma arriva a piedi, è pieno di polvere, puzza di sudore e si è anche perso un paio di volte prima di arrivare, ma prima o poi arriva."

Ci sono frasi carine, com ...(continue)

Ci sono frasi carine, come questa, in questo testo semplice, così semplice da essere a volte un po' vuoto, ma se si vuol staccare la testa per un po' funziona. Si legge volentieri la storia di questa italiana all'estero, Monica, che in molti momenti ci fa pensare a noi stesse nelle figuracce fatte o nei pensieri più disfattisti. Si ride un poco, si aspetta il lieto fine.

Giulia C. said on Apr 28, 2014 | Add your feedback

Mi piaci da morire

Lettura leggera, simpatica, frizzante, scorrevole e carina. Il libro è scritto bene, la storia è un po' banale ma ben scritta. La storia ricorda vagamente la serie di Bridget Jones di Helen Fielding per certe cose. Comunque è una lettura che consiglio! Sicuramente leggerò gli altri due libri successivi che compongono questa trilogia. Avevo sottovalutato questa scrittrice invece mi sono un po' ricreduta. Voto: 3 stelline e mezzo!

Saryna said on Apr 1, 2014 | Add your feedback

Va bene per un viaggio in treno. Personaggi poco delineati, superficiale descrizione delle situazioni. Mi ricorda molti altri libri e film. Carino, ma non mi rimane "attaccato" nulla

LadyMO said on Mar 10, 2014 | Add your feedback

La mia recensione di questo libro la trovate sul mio blog: http://ali3385.blogspot.it

Ali said on Jan 7, 2014 | Add your feedback

Altro che Kinsella ...

Bravissima Federica...Romanzo brillante, simpatico e divertentissimo. Sono sicura che questo sara' l'inizio di una lunga storia d'amore tra me e la Bosco :-)

Maria Grazia Mariella Rivoli said on Nov 13, 2013 | Add your feedback

• Others 187 Pages