Mi porti al parco?

Editore: Il Castoro

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 32 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Francese

Isbn-10: 8880334867 | Isbn-13: 9788880334866 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Illustratore o Matitista: Fabian Negrin

Genere: Children

Ti piace Mi porti al parco??

Un bimbo chiede al papà che dorme sul divano di portarlo al parco. Nessuna risposta. Ma molti sono i modi in cui un bambino può cercare di svegliare il proprio papà: saltare sul divano – mi porti al parco??, suonare il tamburo – ratatatatatatàm!, accendere tutti gli elettrodomestici di casa – fshfshfshfshfshfsh!, far venire un’ambulanza – tù tuuuuuuuuu!, rompere le finestre – crrraaaaaakkkk!, aprire tutti i rubinetti allagando la casa – fiuuuuuuuuuuuuù!, in un crescendo di rumori che riempiono le orecchie e le pagine. All’improvviso: SILENZIO. Arriva un uccellino che cinguetta dolcemente – Piuuuuu tipipi tititpi uuuitiiiiiiì – e il papà si sveglia: «Andiamo al parco?». Tratti decisi e macchie di colore per un racconto “sonoro” e divertente.
Età: +2/3 anni

Questo e’ un libro chiassosissimo e coloratissimo: racconta i mille modi in cui un bimbo chiede al suo papa’ di portarlo alla villa. Dal tamburo a tutti gli elettrodomestici di casa, dalla sirena di un’ambulanza alla rottura di una finestra: nulla funziona meglio di….
    Mi porti al parco? ...continua

Mi porti al parco?
    Fabian Negrin, ed. Il Castoro
    pag. 32 - euro 12,50

Questo libro "rumoroso" richiede un senso dell'umorismo che, per i miei 3 anni appena compiuti, è decisamente eccessivo. Forse fra un paio d'anni lo potrò apprezzare decisamente di più.
    Comunque, mi incuriosisce moltissimo e me lo faccio leggere molto spesso.