Mi ricci!

L'amore ai tempi del T9

Editore: Rizzoli

3.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 97 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8817040231 | Isbn-13: 9788817040235 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fiction & Literature , Humor , Romance

Ti piace Mi ricci!?

"Mi piaci". Prova a scriverlo col cellulare alla ragazza di cui sei innamorato. Controlla bene, leggi e rileggi, prova a scriverlo di nuovo, usa il cellulare di un tuo amico... il risultato è sempre lo stesso: "Mi ricci". Tutta colpa del T9. Ora immagina che una domenica pomeriggio questo messaggio arrivi alla ragazza che ti piace mentre lei non sa nemmeno che esisti. E magari in quel preciso momento sta cercando di conquistare un altro, e tu li vedi sfrecciare insieme sullo scooter verso il fiume. Che cosa fai? Torni a casa a guardare il motomondiale, oppure provi in tutti i modi a riparare all'errore, magari scrivendo altri SMS pasticciati?
Età di lettura: da 10 anni

"Leggendo il libro sono rimasta affascinata dalla storia, ma alla fine della lettura non mi è rimasto niente. Forse io non capito il messaggio, e vorrei che l'autore mi spiegasse lo scopo per cui ha scritto "Mi ricci"."
    Chiara, 13 anni

(la proffa annuisce. C'è ancora speranza, pensa) ...continua

Chiara, 13 anni

(la proffa annuisce. C'è ancora speranza, pensa)

Un libro comico - e non solo - da 10 e lode. Si parla dell’amore tra tre adolescenti che hanno in comune il cellulare, anzi alcuni sms:peccato che talvolta il T9, e cioè il cosiddetto “dizionario”, li trasformi in sms stupidi. Lo consiglio a tutti i timidi. (Matteo N., seconda b, 2010-2011) ...continua