Mi ricci!

L'amore ai tempi del T9

Editore: Rizzoli

3.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 97 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8817040231 | Isbn-13: 9788817040235 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fiction & Literature , Humor , Romance

Ti piace Mi ricci!?

"Mi piaci". Prova a scriverlo col cellulare alla ragazza di cui sei innamorato. Controlla bene, leggi e rileggi, prova a scriverlo di nuovo, usa il cellulare di un tuo amico... il risultato è sempre lo stesso: "Mi ricci". Tutta colpa del T9. Ora immagina che una domenica pomeriggio questo messaggio arrivi alla ragazza che ti piace mentre lei non sa nemmeno che esisti. E magari in quel preciso momento sta cercando di conquistare un altro, e tu li vedi sfrecciare insieme sullo scooter verso il fiume. Che cosa fai? Torni a casa a guardare il motomondiale, oppure provi in tutti i modi a riparare all'errore, magari scrivendo altri SMS pasticciati?
Età di lettura: da 10 anni

"Leggendo il libro sono rimasta affascinata dalla storia, ma alla fine della lettura non mi è rimasto niente. Forse io non capito il messaggio, e vorrei che l'autore mi spiegasse lo scopo per cui ha scritto "Mi ricci"."
    Chiara, 13 anni

(la proffa annuisce. C'è ancora speranza, pensa)

Un libro comico - e non solo - da 10 e lode. Si parla dell’amore tra tre adolescenti che hanno in comune il cellulare, anzi alcuni sms:peccato che talvolta il T9, e cioè il cosiddetto “dizionario”, li trasformi in sms stupidi. Lo consiglio a tutti i timidi. (Matteo N., seconda b, 2010-2011)