Mi ricordo

Editore: Fernandel

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 96 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 8887433437 | Isbn-13: 9788887433432 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace Mi ricordo?

Matteo B. Bianchi scrive un "Mi ricordo" fortemente generazionale, nel qualeconfluisce il vissuto di chi oggi ha tra i trentacinque e i quarant'anni. Sitratta di un'opera a tiratura limitata, stampata in cinquecento copie tuttefirmate e personalizzate dall'autore. Matteo B. Bianchi ha già pubblicato treromanzi per la casa editrice Baldini & Calstoldi.

Delerme...

Da ex liceale linguista, il paragone con "La Première gorgée de bière et autres plaisirs minuscules" è venuto naturale.

Altro livello, decisamente.

un non libro... una carrellata di ricordi che all'inizio spiazza ma poi fisce per travolgerti. semplice e dirompente, come poche letture sanno essere, una scanzonata amarcord da rileggere più e più volte.

Questo e gli altri qui sopra li acquistati ieri 2 agosto all'Argentiera, al piccolo Festival di mezza estate, presenti gli autori, quindi tutti rigorosamente con dedica.

Anch'io mi ricordo

"Mi ricordo che all'asilo di pomeriggio ci obbligavano a fare il "riposino" da seduti, con la testa appoggiata al banco. Per quanto scomodissimo, ci addormentavamo comunque."

(Mi ricordo, Matteo B. Bianchi, 2004: 21)

Mi ricordo i libri game con i dadi stampati sulle pagine.
    Mi ricordo di quando sono caduta dalla bici in corsa strappandomi sulle ginocchia i jeans e procurandomi tremende sbucciature. E' successo proprio sotto gli occhi del ragazzino per il quale avevo una cotta pazzesca.
    Mi ricordo le ...continua

Mi ricordo i libri game con i dadi stampati sulle pagine.
    Mi ricordo le gite in campagna con gli scouts e le veglie alle stelle durante le notti estive.
    Mi ricordo il primo bacio con la lingua. Sapeva di sigaretta e mi fece girare la testa.
    Mi ricordo che avrei fatto di tutto per poter comprare gli occhiali a raggi-x pubblicizzati sulle riviste.