Mia figlia è una iena

Quello che le mamme pensano e non dicono

Editore: Kowalski

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8874967845 | Isbn-13: 9788874967841 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fiction & Literature , Humor , Textbook

Ti piace Mia figlia è una iena?

Come no?! Lo sapevi eccome! Molte amiche ci sono già passate. Alcune ti hanno anche avvisato.
Ma non è niente al confronto di quello che ti è successo davvero. Quella che in molti chiamano l’esperienza più straordinaria della vita può rivelarsi una... missione impossibile! E dietro a un faccino d’angelo può nascondersi un diavoletto in carne ed ossa. Francesca Del Rosso ne sa qualcosa: la sua Angelica, ironia del nome e della sorte, occhioni azzurri incorniciati da boccoli d’oro, sa trasformarsi in una vera e propria iena!
In questo libro leggerai la storia divertente e mordace dell’ingresso della piccola iena nella vita di una donna ma soprattutto di una mamma molto, ma molto sincera. Armata di autoironia e riflessi pronti, l’autrice racconta come ha accolto il tenero alieno, riorganizzato la propria vita e messo a punto varie tecniche per evitare (o al limite mettere a tacere) le tante mamme perfette in agguato dietro l’angolo.
Da un lato ti sorprenderà l’audacia di soluzioni non proprio ortodosse per addomesticare la belva e prendere al lazo i cliché zuccherosi sulla maternità, dall’altro troverai conforto nei consigli e rimedi, dettati dalla tradizione, e dal buon senso, della nonna.
A te scegliere chi ascoltare e soprattutto se, a tua volta, vuotare il sacco delle cose finora mai dette alla fine di ogni capitolo…

Onesto

Un libro scorrevole ed avvincente, che consente una chiara visuale su cosa voglia dire essere mamma. In certi punti mi ha fatto riflettere, in altri sbellicare dalle risate. Consigliato a tutte le neo mamme, alle future mamme e a chi come me in attesa di diventare mamma si "informa"

Ho letto questo libro quasi tutto d'un fiato, dico quasi perchè potendo leggere solo a letto prima di cadere tra le braccia di Morfeo non sono riuscita fisiologicamente a finirlo in una sola volta anche se avrei tanto voluto. Leggendolo ho riso, ho sorriso, ho storto la bocca in smorfie del tipo "Sì, so cosa vuol dire", ho riflettuto parecchio. La maternità, ammettiamolo, non è così idilliaca come spesso si racconta e Francesca Del Rosso lo sa bene poichè la sua Angelica, di nome ma non di fatto, è piombata nella sua vita travestita da piccola, e per nulla serafica, IENA. Ho voluto far quattro chiacchiere con Francesca, incuriosita soprattutto dal fatto che... dopo la iena, ha accolto in famiglia anche un piccolo unno!

Potete leggere l'intervista qui http://www.mammeacrobate.com/libri/296-mia-figlia-e-una-iena-quello-che-le-mamme-pensano-e-non-dicono.html

Divertiti se sei una mamma e scappa se non lo sei!

Libro divertente e scanzonato sull'esperienza di diventare mamma per la prima volta. Consiglio a neomamme con senso dell'ironia. Per farvi un'idea guardate il book-trailer...

Divertente, carino e utile!!!!!

Scritto con taglio ironico e spiritoso, è un ottimo libro per smitizzare la maternità e prenderla con più leggerezza davanti agli imprevisti (leggi: pianti) ...del pupo. Ve lo consiglio! www.miafigliaeunaiena.it