Michael Strogoff Or, the Courier of the Czar

Editeur: Pubone.Info

Language:Français | Number of pages: 377 | Format: eBook | En langues différentes: (langues différentes) English , Italian , Spanish , Norwegian , Portuguese , Greek , German

Isbn-10: 2819912044 | Isbn-13: 9782819912040 | Publish date:

Aussi disponible comme: Paperback , Others , Mass Market Paperback , Hardcover

Category: Fiction & Literature , History , Travel

Aimez-vous Michael Strogoff Or, the Courier of the Czar ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre
pubOne.info thank you for your continued support and wish to present you this new edition. -Telegraph hourly to Tomsk, General, and keep me informed of all that occurs.-

Soberbia novela de aventuras que me trae muy gratos y agradables recuerdos. Son muchas las generaciones que se han criado bajo el amparo y el calor de estas lecturas. Verne fue todo un genio en el arte narrativo, y supo aunar el entretenimiento con el conocimiento más exhaustivo.

dit le

Un libro davvero brutto, e probabilmente tradotto pure peggio.
    Ma che resterà di un'importanza capitale per me.
    Perché?
    Poi perché pe ...continuer

Un libro davvero brutto, e probabilmente tradotto pure peggio. Ma che resterà di un'importanza capitale per me. Perché? Be', tanto per cominciare per averlo comprato a 1 euro, un ventoso giorno di settembre a una bancarella nei carugi di Rapallo, in escursione con tutta la famiglia. Poi perché penso a "Galaray Marco - II B" (scritto a penna in seconda romana), che ha posseduto e letto questo libro. E adesso avrà quasi 60 anni e sarà un dentista di Torino. E anche perché la mia edizione è pubblicata dalla Boschi, di viale Romagna qui a Milano - che stava proprio di fronte alla casa del mio più caro amico. Ma infine e soprattutto perché è il primo libro "vero" che ho letto a mio figlio Guglielmo. Che è la cosa più preziosa al mondo.

dit le

Buon romanzo d'avventura che, a volte, si dilunga troppo in prosaiche descrizioni noiose. A volte avanza rapidamente, altre volte è sensibilmente più lento. In ogni caso Verne si fa leggere, anche se altri romanzi sono sensibilmente migliori.

dit le

Molto bello. L'inizio è un po' lento, e parti sfiduciato pensando che le storie russe di russi in Russia sono noiose e monotone, e che non ne varrà la pena. Invece poi ti ricredi, i personaggi ti appassionano, la storia ti coinvolge e ti emoziona, e inizi a macinare pagine su pagine dalla curiosità. Michele Strogoff è un grande personaggio. Tragico e appassionato, ma tutto d'un pezzo, quasi più devoto al dovere che alla madre, sicuramente più che al proprio onore. Pronto a tutto pur di svolgere il compito assegnatogli, e in quanto a coraggio e determinazione anche Nadia non è da meno, una vera donna russa. Mi sono piaciuti molto anche i due corrisponenti, Harry Blount e Alcide Jolivet, anche se piuttosto che un inglese diffidente e un francese simpatico avrei detto di più il contrario. Una grandiosa e faticosa avventura con un finale oltre che lieto anche romantico.

dit le

Solo un corriere poteva sostituirsi alla corrente interrotta. Molto tempo gli sarebbe occorso a percorrere le cinquemiladuecento verste che separano Mosca da Irkutsk. Per attraversare le schiere dei ribelli e degli invasori, avrebbe dovuto valersi nello stesso tempo di un coraggio e di un'intelligenza "sovrumani". Ma avendo realmente cervello e cuore, si va lontano! "Troverò questo cervello e questo cuore?" si domandava lo zar.

Frasi dal libro

“Allora và Michele Strogoff, và, per Dio, per la Russia, per mio fratello e per me!”