Michael Tolliver Lives

(Tales of the City, Book 7)

By Armistead Maupin

| Hardcover | 9780385612401

Like Michael Tolliver Lives ?

Le moins bon des huit selon moi. peut-être le fait de suivre réellement qu'un seul des personnages...

Elsa said on Nov 17, 2011 | Add your feedback

Un romanzo scorrevole e piacevole, perché tale è lo stile di Maupin da circa 8000 anni. Però ogni libro deve fare storia a sé e i primi meravigliosi volumi di Tales of the city non possono regalare meriti ad un'intera produzione letteraria. ...(continue)

La sensazione, leggendo Michael Tolliver Lives, è che l'autore volesse scrivere un racconto breve per passare il tempo, scoprendo successivamente che con numerosi ed evitabili riassunti dell'intera saga, ne avrebbe ricavato un romanzo di 300 e più pagine.

Teoria che autosmentisco: ad un certo punto ci vengono riassunti i fatti letti poche decine di pagine prima. A quanto pare Maupin ha scritto il primo libro per persone con problemi di memoria. Vecchia volpe.

Giovanni Linke Casalucci said on Jan 13, 2011 | Add your feedback

La saga di Maupin si sposta in avanti di un decennio per raccontare la vicenda di Michael "Mouse" Tolliver, invecchiato ed innamorato.

Pitichi said on Apr 8, 2010 | Add your feedback

l'ultimo de I Racconti di S Francisco. Commovente

LUCA™ said on Jun 23, 2008 | Add your feedback

Pur non essendo un vero e proprio seguito delle Tales of the City, questo romanzo ha come protagonista Michael Tolliver, che torna per narrare in prima persona la sua vita di ultracinquantenne sieropositivo in una San Francisco dei giorni nostri. ...(continue)

Mouse adesso è sposato con un uomo di vent'anni più giovane e continua a dover affrontare il difficile rapporto con una famiglia che non ha mai saputo accettare (ma solo tollerare) la sua omosessualità.
    È un romanzo molto nostalgico e in cui fanno capolino anche gli altri protagonisti della serie, di cui conserva intatto l'aspetto più umano e coinvolgente.

The Trash Palace said on May 26, 2008 | Add your feedback