Michael Yamashita

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 120 | Formato: Paperback

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Fotografo: Michael Yamashita

Genere: Art, Architecture & Photography

Ti piace Michael Yamashita?

Volume 2 della serie 'I Grandi Fotografi' Allegato a National Geographic, Febbraio 2010

La biografia è approssimativa e la cosa che conta di più in un libro del genere, la ...continua

Mi stupisco dei voti che sono stati dati, in un libro di fotografia non è da valutare la bellezza delle opere del fotografo, in questo caso Yamashita meriterebbe più di 5 stelle, ma la qualità della pubblicazione. La biografia è approssimativa e la cosa che conta di più in un libro del genere, la qualità della stampa delle fotografie, è scadente.

E' chiaro che la bellezza delle foto di Yamashita non si mette in discussione ma per apprezzarlo appieno questo libro non è sufficiente.

Michael Yamashita più che un fotografo è una sorta di vagabondo moderno che elogia con i suoi scatti, il concetto di viaggio, seguendo (e documentando) le orme dei grandi viaggiatori medievali come Marco Polo e Zheng He alla ricerca dei luoghi e usanze narrate nei resoconti dei viaggiatori