Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Micro

By ,

Publisher: Harper Collins

3.5
(329)

Language:English | Number of Pages: 464 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Dutch , Chi traditional , Italian , German , Portuguese , French

Isbn-10: 0062091417 | Isbn-13: 9780062091413 | Publish date: 

Also available as: Hardcover , eBook , Audio CD , Others

Category: Fiction & Literature , Science & Nature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Micro ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Sorting by
  • 3

    Hollywood en estado puro

    La verdad es q este libro casi parece una peli d acción d Hollywood, ni más ni menos.
    No tiene excesivo sentido, ni invita al pensamiento ni nada d nada, eso sí, es ´rapida, amena y, en cuanto se termina, se olvida.
    La novela no deja de ser una modernización de el hombre menguante o viaje aluci ...continue

    La verdad es q este libro casi parece una peli d acción d Hollywood, ni más ni menos. No tiene excesivo sentido, ni invita al pensamiento ni nada d nada, eso sí, es ´rapida, amena y, en cuanto se termina, se olvida. La novela no deja de ser una modernización de el hombre menguante o viaje alucinante, así q tampoco aporta nada nuevo No vale la pena

    said on 

  • 1

    Come il 99% dei 'libri postumi' (in realtà qui di Crichton c'è solo il nome in copertina) anche questo è una tavanata galattica.... e il povero Michael si rigira nella tomba.

    said on 

  • 3

    Carino forse un pò troppo scontato in alcune parti e storia un pò banale. Meritevole invece la descrizione del micromondo, degli insetti nei minimi particoliari.

    said on 

  • 3

    Pensavo fosse l'ultimo

    In generale è una buona lettura estiva. Lo stile ricorda quello di Michael ma si sente che non è lui il vero autore. Un romanzo d'avventura fanta-Thriller come si deve ma letto con un pizzico di malinconia per il fatto che non è stato finito da lui. In questo periodo Garzanti ha rilasciato un alt ...continue

    In generale è una buona lettura estiva. Lo stile ricorda quello di Michael ma si sente che non è lui il vero autore. Un romanzo d'avventura fanta-Thriller come si deve ma letto con un pizzico di malinconia per il fatto che non è stato finito da lui. In questo periodo Garzanti ha rilasciato un altro suo libro postumo. Ma quanti sono? Fenomeno marketing! Lo leggerò? Si. Quanto mi manca questo autore? Tanto.

    said on 

  • 3

    Kind of delusional

    It's not a bad novel. I read it pleasantly.
    But much less good to what I expected.
    I was expecting the "usual" Crichton style: suspense and lot of interesting scientific information. None of them was there.
    So, basically a pleasant reading but not at best Crichton level.
    It's the second delusion ...continue

    It's not a bad novel. I read it pleasantly. But much less good to what I expected. I was expecting the "usual" Crichton style: suspense and lot of interesting scientific information. None of them was there. So, basically a pleasant reading but not at best Crichton level. It's the second delusion after "Pirate Latitude"

    said on 

  • 2

    C’ero già cascato con L’Isola Dei Pirati. Qui mi son detto che utilizzando Preston (credevo Douglas, successivamente ho scoperto invece essere uno sconosciuto Richard) nel completamento dell’opera forse gli editori volevano intraprendere un’uscita mediatica di un certo spessore. Mi son detto sbag ...continue

    C’ero già cascato con L’Isola Dei Pirati. Qui mi son detto che utilizzando Preston (credevo Douglas, successivamente ho scoperto invece essere uno sconosciuto Richard) nel completamento dell’opera forse gli editori volevano intraprendere un’uscita mediatica di un certo spessore. Mi son detto sbagliato però, visto che la parte di Crichton a quanto pare sono solo alcuni appunti (ok, l’idea ci può stare infatti non è malaccio) e si tratta di circa un terzo dell’insieme. Molti buchi narrativi, forzature da telefilm e poi se vogliamo la parte della miniaturizzazione è sì interessante, ma certamente nulla di originale. I primi due titoli che mi vengono a mente sono Viaggio Allucinante di Asimov e Tre Millimetri Al Giorno di Matheson, usciti giusto qualche annetto prima. Almeno in alcune parti viene esaltato l’amore per la scienza, gettando le basi per un buon techno thriller che purtroppo, a conti fatti non è per niente esaltante. Il finale è annacquato e conforme alla brutta piega che prendono tutti i personaggi, alquanto banali, prevedibili e paurosamente stereotipati. Lasciamo passare le cose impossibili ed estremamente fantascientifiche, ma concentriamoci su ciò che avrebbe potuto essere maggiormente realista, ovvero l’interazione e la psicologia degli studenti. Che abbiamo? Solo un manualetto scientifico trasformato in azione. Ad ogni modo c’è di peggio.

    said on 

  • 4

    avvincente ma ...

    Sicuramente è un bel libro con un ritmo fin dalle prime pagine molto incalzante però l' ho trovato in alcuni punti un po' grossolano e superficiale (probabilmente doveva ancora rifinirlo meglio)
    Alcuni personaggi poi sono eccessivi : troppo banali nel loro ruolo di stupidi o cattivi (uno in parti ...continue

    Sicuramente è un bel libro con un ritmo fin dalle prime pagine molto incalzante però l' ho trovato in alcuni punti un po' grossolano e superficiale (probabilmente doveva ancora rifinirlo meglio) Alcuni personaggi poi sono eccessivi : troppo banali nel loro ruolo di stupidi o cattivi (uno in particolare assolutamente troppo idiota) cmq per una veloce lettura fantascientifica senza pretese ..... perfetto

    said on 

  • 4

    已故科普作家麥克‧克萊頓設立的故事骨架,再由另一位科普作家理查‧普雷斯頓將血肉給補上,成就了這本《微境殺機》,就在克萊頓逝世4年之後。繼《海盜經緯》之後,讓許多克萊頓的粉絲不禁想著,大師的筆電裡還有沒有未完成的故事?亦或大師的作家魂被延續4年之後,最後要終結在《微境殺機》這本書上?


    《微境殺機》使用完全不同的視角,7個被縮小成螞蟻尺寸的研究生們為了逃離追殺,不得不在既熟悉又陌生的人造雨林裡,對抗相對變大的昆蟲們的攻擊。雖然研究生們各自有各自的專業領域,但因為視角的不同,對各自的專業知識也有新一層面的認識。但是由於生存環境的改變,各自的人性弱點也慢慢顯現出來,有人為了生存而對 ...continue

    已故科普作家麥克‧克萊頓設立的故事骨架,再由另一位科普作家理查‧普雷斯頓將血肉給補上,成就了這本《微境殺機》,就在克萊頓逝世4年之後。繼《海盜經緯》之後,讓許多克萊頓的粉絲不禁想著,大師的筆電裡還有沒有未完成的故事?亦或大師的作家魂被延續4年之後,最後要終結在《微境殺機》這本書上?

    《微境殺機》使用完全不同的視角,7個被縮小成螞蟻尺寸的研究生們為了逃離追殺,不得不在既熟悉又陌生的人造雨林裡,對抗相對變大的昆蟲們的攻擊。雖然研究生們各自有各自的專業領域,但因為視角的不同,對各自的專業知識也有新一層面的認識。但是由於生存環境的改變,各自的人性弱點也慢慢顯現出來,有人為了生存而對伙伴見死不救,也有人為了活命,而將伙伴的藏身之處曝露出來,最後自己也不得善終。最令我驚訝的是,原以為是主角的彼得,為了查明哥哥死亡的秘密而來到人造雨林,被縮小之後也積極地組織伙伴對抗逆境,但卻在路途中斷慘遭殺害,更諷刺的是,彼得以為已死去的哥哥埃利克居然沒死。

    雖然本書大部份不是由克萊頓完成的,卻給我們一個很好的警惕,因為這些小說家們有時候也能成為預言家,在我們還是一般正常大小時不以為意的環境中,哪天要是不小心被縮小燈縮小了,我們有多少人能在以往疏於觀察的環境中存活下去呢?

    said on 

Sorting by