Microtrend

I piccoli fenomeni che cambieranno il mondo

Di ,

Editore: Sperling & Kupfer

3.6
(12)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8820045664 | Isbn-13: 9788820045661 | Data di pubblicazione: 

Genere: Non-narrativa

Ti piace Microtrend?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Ordina per
  • 3

    Perchè pubblicare Mark Penn e non confermare Alvin Toffler?!?!

    Posso dire di trovare senz'altro questo libro un'ineccepibile raccolta di piccoli e talvolta curiosi trend. Da qui all'entusiasmo sperticato dei blurb in quarta copertina a mio avviso ne passa parecch ...continua

    Posso dire di trovare senz'altro questo libro un'ineccepibile raccolta di piccoli e talvolta curiosi trend. Da qui all'entusiasmo sperticato dei blurb in quarta copertina a mio avviso ne passa parecchio!
    Da questa considerazione nasce la domanda nel titolo: perché alla Sperling & Kupfer hanno scelto di pubblicare in Italia, nell'ambito dei testi sugli studi del futuro, questo saggio e non l'ultima prova di Alvin Toffler (La rivoluzione del benessere), come avevano fatto nel passato fin dagli anni '80?? Forse per fatti anagrafici? A livello di stile e di qualità del pensiero tra i due (ma secondo me in assoluto) non c'è paragone, Toffler è impareggiabile!
    Il tema di tutto questo libro, i microtrend, era uno dei tanti trattati ne "La terza ondata" già nell'80, che egli definiva "la demassificazione" dei media, del lavoro, etc...

    Nel presente volume risulta interessante il fatto che Penn già nel 2007 avesse previsto il rischio dell'esplosione dei subprime e che segnalasse già allora che il popolo più pessimista al mondo fosse la Grecia (alla faccia di quello che è successo qualche anno dopo!!), indice della qualità delle informazioni in possesso di questi professionisti!

    ha scritto il