Mientras Inglaterra duerme

By David Leavitt

Like Mientras Inglaterra duerme ?

Se fosse stato in terza persona magari gli avrei dato cinque stelle. La voce narrante è odiosa all'inverosimile.

Yankee Burga said on Mar 3, 2014 | Add your feedback

Non sarà il miglior romanzo di Leavitt, ma Leavitt è uno dei migliori.

Porphydo said on Jan 21, 2014 | Add your feedback

Boh? Il protagonista è un narcisista piuttosto irritante, alla ricerca di un perdono che non merita più di tanto; la storia è particolare, ma non sono riuscito ad apprezzarla in toto.

Qbert said on Sep 30, 2013 | Add your feedback

Ho detestato, dalla prima fino all'ultima pagina, il protagonista, Brian.

Ho detestato, dalla prima fino all'ultima pagina, il protagonista, Brian.
    E' una continua fuga dall'amore per paura di accettare in maniera permanente un'identità. Non è l'amore a redimere i veri "peccati" ma l'inevitabile solitudine di un pentimento. Ma arriva ad una conclusione troppo tardi. Cinicamente non posso dirmi dispiaciuto. Per Edward sì, credo di averlo addirittura idealizzato!

In conclusione non è il migliore romanzo di Leavitt che abbia mai letto, però ne è valsa la spesa.

Nyarlathotep (Scambio solo ebook) said on Oct 15, 2012 | Add your feedback

Uno dei migliori Leavitt. C'è anche "tanta trama" e non è un male, una narrazione di stampo classico con un'ambientazione -la guerra civile spagnola- che già di per sé introduce temi impegnativi. In più il filo rosso e continuo di una (non) crescita sentimentale. Evidentemente uscire dalle ambientazioni negli interni della middle class aiuta a dare respiro alla narrazione anche trattando il tema dell'identità, sessuale e non solo.
    Forse è un'associazione troppo ovvia ma mi ha ricordato Land and Freedom di Ken Loach.

Claudia Vanti said on Jul 22, 2012 | Add your feedback