Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Mil Novecentos e Oitenta e Quatro

By George Orwell

(7)

| Paperback | 9789726081890

Like Mil Novecentos e Oitenta e Quatro ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Mil Novecentos e Oitenta e Quatro oferece hoje uma descrição quase realista do vastíssimo sistema de fiscalização em que passaram a assentar as democracias capitalistas. A electrónica permite, pela primeira vez na história da humanidade, reunir nos m Continue

Mil Novecentos e Oitenta e Quatro oferece hoje uma descrição quase realista do vastíssimo sistema de fiscalização em que passaram a assentar as democracias capitalistas. A electrónica permite, pela primeira vez na história da humanidade, reunir nos mesmos instrumentos e nos mesmos gestos o trabalho e a fiscalização exercida sobre o trabalhador. O Big Brother já não é uma figura de estilo – converteu-se numa vulgaridade quotidiana.

2940 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Da togliere il respiro

    Ammetto di averci messo molto (troppo) a leggerlo, più che altro perchémi sonodovuto fermare. Se nonsi è appassionati di politica, le pagine in cui si legge il manuale di Goldstein diventano pesantissime, troppo lunghe, diventano un'esagerazione se l ...(continue)

    Ammetto di averci messo molto (troppo) a leggerlo, più che altro perchémi sonodovuto fermare. Se nonsi è appassionati di politica, le pagine in cui si legge il manuale di Goldstein diventano pesantissime, troppo lunghe, diventano un'esagerazione se l'intenzione era solo di rendere l'idea di quanto c'era scritto. L'intreccio prosegue benissimo invece, senza quelle pagine ad intoppare il tutto, la lettura sarebbe risultata più semplice. Il culmine arriva verso il finale, una scalata di sentimenti contrastanti, c'è paura, odio, speranza, delusione, il tutto trasmesso perfettamente.

    Is this helpful?

    Deca said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Si può descrivere con una parola: angosciante.
    Quando lo si chiude per una pausa, o perchè lo si è finito, si pensa: "grazie a dio è solo un libro, solo un sogno" e la nostra realtà sembra quasi paradisiaca a confronto.
    Penso che vada letto per due ...(continue)

    Si può descrivere con una parola: angosciante.
    Quando lo si chiude per una pausa, o perchè lo si è finito, si pensa: "grazie a dio è solo un libro, solo un sogno" e la nostra realtà sembra quasi paradisiaca a confronto.
    Penso che vada letto per due motivi: il primo per metterci in guardia, è vero, è un mondo di fantasia, ma c'è anche molto della nostra attualità; il secondo è per ricordarci, quando tutto ci fa schifo, che si può cadere ancora più in basso.

    Is this helpful?

    Neera said on Sep 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    NO NO Y NO

    http://mimoradafriki.blogspot.com.es/2012/02/1984-by-ge… Hay gente que opina que este es libro profético,o un destino hacia el que estamos caminando, a pesar de que nuestro 1984 no se pareció mucho al planteado por el autor (¿quién sa ...(continue)

    http://mimoradafriki.blogspot.com.es/2012/02/1984-by-ge…

    Hay gente que opina que este es libro profético,o un destino hacia el que estamos caminando, a pesar de que nuestro 1984 no se pareció mucho al planteado por el autor (¿quién sabe si lo será el 2050?, fecha en la que estaría totalmente introducida y aceptada la neolengua, según Orwell). También me pregunto que pensaría ahora mismo Orwell, viendo que su concepto del Gran Hermano (sistema de vigilancia totalitarista del que no se puede huir) ha pasado a ser un programa de telebasura. ¿O acaso la telebasura puede ser nuestro nuevo control por parte de algún Partido?. Ojo! que con Partido solo uso el concepto que el autor tiene del mismo como un ente que está en el poder y que maneja todos los hilos de la sociedad, castigando a aquellos ciudadanos que se salen de la norma. No me quiero referir a ningún partido político en concreto. En temas de política estoy más cerca del concepto de los Altos, los Medianos y los Bajos en la que el partido que está en el poder en este momento pertenece a los Altos, el partido de la oposición son los Medianos y todos los demás miembros de la sociedad somos los Bajos.

    Tal vez me habían hablado muy bien sobre él, pero no ha acabado de convencerme. Me gusta la idea, pero a partir de la segunda mitad del libro se me hizo muy pesado o incluso pesadisimo.

    Is this helpful?

    Lena Garcia said on Sep 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Illuminante

    Illuminante. Un libro che tutti dovrebbero leggere per comprendere il mondo in cui viviamo. Il controllo della storia, la semplificazione e riduzione del linguaggio, la creazione di un nemico "immaginario" per far vivere il popolo nella paura..tutti ...(continue)

    Illuminante. Un libro che tutti dovrebbero leggere per comprendere il mondo in cui viviamo. Il controllo della storia, la semplificazione e riduzione del linguaggio, la creazione di un nemico "immaginario" per far vivere il popolo nella paura..tutti elementi che Orwell aveva compreso e analizzato con mirabile lungimiranza.

    Is this helpful?

    NovemberRain said on Sep 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro geniale e allucinante al tempo stesso. Stento a credere sia stato scritto nel 1948; per linguaggio e tematiche sembra fin troppo moderno anche per il 2014. Memoria storica e passato sono cancellati, annullati, vaporizzati come le persone che ...(continue)

    Un libro geniale e allucinante al tempo stesso. Stento a credere sia stato scritto nel 1948; per linguaggio e tematiche sembra fin troppo moderno anche per il 2014. Memoria storica e passato sono cancellati, annullati, vaporizzati come le persone che si ribellano al Partito.
    Perchè alla fine, anche per Winston, 2+2 fa 5.

    Is this helpful?

    Manuela said on Sep 23, 2014 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Di una bellezza abbagliante, lampi di luce allacciano Winston e Julia e ti accecano dopo il grigiore di odio e paura che come una nebbia densa ti tiene invischiato ad un suolo polveroso e in rovina.
    Ma dopo un grigio lattiginoso di cupo puro odio e u ...(continue)

    Di una bellezza abbagliante, lampi di luce allacciano Winston e Julia e ti accecano dopo il grigiore di odio e paura che come una nebbia densa ti tiene invischiato ad un suolo polveroso e in rovina.
    Ma dopo un grigio lattiginoso di cupo puro odio e un bianco incorporeo di puro amore, si è assordati da un rosso violento di dolore puro fino al puro nulla insostenibile dell'abbraccio al Partito e al Grande Fratello, perché 'davanti al dolore non ci sono eroi', e in una landa arida e dura come un ventre stuprato e rinsecchito avanzano le spoglie di quello che era l'ultimo uomo, sconfitto, festante.

    Is this helpful?

    Paco said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

Improve_data of this book