Mil sols esplèndids

By Khaled Hosseini

| Softcover | 9788496767553

Like Mil sols esplèndids ?

Avalat per un èxit internacional sense precedents, arriba Mil sols esplèndids, un clàssic del nostre temps. De lectura imprescindible.
L'excepcional història d'una amistat i d'un amor indestructibles durant tres dècades de la història de l'Afga Continue

L'excepcional història d'una amistat i d'un amor indestructibles durant tres dècades de la història de l'Afganistan. Un extraordinari relat de la vida de dues generacions unides tràgicament per la guerra, de l'amistat entre dues dones, la Mariam i la Laila, i d'un amor que sobreviu a totes les adversitats. Amb la invasió soviètica, la guerra, els talibans i l'arribada dels nord-americans com a teló de fons. I la seva lluita per trobar la felicitat, per sobreviure.
"La Laila va alçar la mirada i el va veure plorar. —Oh, babi. Tornarem. Quan s'acabi aquesta guerra. Tornarem a Kabul, la ciutat dels mil sols esplèndids, inxal·là. Ja ho veuràs."

Lacrime a fine libro...bellissimo...regala un punto di vista a cui è difficile pensare...

Chiara Tardivelli said on Jul 21, 2014 | Add your feedback

Imperdibile

L'ho letto in 8 giorni...letteralmente divorato. Mi ha emozionato la vicenda di queste due donne afghane e il modo di raccontare il tutto interesecandolo con le tragiche vicende che ne hanno segnato la storia più recente. Mi è piaciuto più de "Il Cacciatore di aquiloni" anche se credo che entrambi abbiano trasmesso in modo penetrante le situazioni di questo martoriato paese.

Luke74 said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

Bella la descrizione del dolore, che Hosseini esplora anche nella sua manifestazione fisica. Perchè il dolore del corpo non è "inferiore" a quella dell'anima. E' bello e triste allo stesso tempo trovare una storia d'amore ancora fresca dietro a due corpi precocemente invecchiati e rovinati dalla guerra, i corpi di Laila e Tariq. Lo consiglio a tutti, ancor più de "Il cacciatore di aquiloni"

Giuliasalvadori1988 said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

L'Afganisthan raccontato e visto con gli occhi dei bambini e delle donne.
    Doloroso e atroce un racconto che non ti permette di tappare le orecchie o chiudere gli occhi.
    I giorni in cui l'ho letto e lì con loro e soffrivo.
    Bisogna leggerlo quando si è ...(continue)

L'Afganisthan raccontato e visto con gli occhi dei bambini e delle donne.
    I giorni in cui l'ho letto e lì con loro e soffrivo.
    Bisogna leggerlo quando si è abbastanza forti per sopportare, ma è giusto che ci siano libri e racconti come questo perchè non sono solo romanzi.

Linda T said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

la figura della donna nella cultura afghana...bello, interessante, istruttivo e ben scritto!!!

Simona said on Jun 21, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection