Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Milano è una seconda Parigi

Viaggiatori britannici e americani a Milano

By Henry James, John Addington Symonds, Charles Dickens, Edith Wharton, Herman Melville, George Gordon Byron, Oscar Wilde, Marc Twain, Goerge Eliot, AA.VV.

(31)

| Softcover | 9788838922534

Like Milano è una seconda Parigi?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Per gli stranieri che tra il Seicento e l'Ottocento visitarono l'Italia le più grandi attrattive erano rappresentate da Roma, Firenze, Venezia e le città del Sud; di quei loro viaggi hanno lasciato testimonianze preziose perché il loro sguardo, ancorché affascinato dalle bellezze del Bel Paese, era Continue

Per gli stranieri che tra il Seicento e l'Ottocento visitarono l'Italia le più grandi attrattive erano rappresentate da Roma, Firenze, Venezia e le città del Sud; di quei loro viaggi hanno lasciato testimonianze preziose perché il loro sguardo, ancorché affascinato dalle bellezze del Bel Paese, era capace di coglierne tutte le contraddizioni. Quasi nessuno degli appassionati del "Grand Tour" aveva come meta Milano. Ma coloro che visitarono il capoluogo lombardo non ne rimasero delusi. Furono soprattutto britannici e americani a passare da Milano e questa antologia riporta le loro impressioni. Ci sono i luoghi simbolo della città: innanzitutto il Duomo, con la sua forza centripeta, il Castello, così denso di storia, simbolo di forza e di potere, Brera, le Biblioteche, straordinario serbatoio di cultura, Sant'Ambrogio, Santa Maria delle Grazie con il Cenacolo. Poi però il viaggiatore si addentra tra le strade meno battute e conosce gli angoli nascosti di Milano, e soprattutto conosce i milanesi.

0 Review

Login or Sign Up to write a review
No reviews for this book yet

Book Details

  • Rating:
    (31)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Softcover 263 Pages
  • Edition: 1
  • ISBN-10: 8838922535
  • ISBN-13: 9788838922534
  • Publisher: Sellerio Editore Palermo
  • Pub date: Jan 01, 2007
Improve data of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788838922534 Softcover €10.00 €9.20 IBS.IT
+ 1 copy tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.