Milano non è Milano

di | Editore: Laterza
Voto medio di 305
| 55 contributi totali di cui 54 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 24/02/16
non solo perché è vecchia
non funziona leggerlo nel 2016 non solo perché la Milano di cui si scrive non esiste (quasi) più. più che altro perché cucite intorno a due idee carine c'è soltanto un'accozzaglia di cose, disorganica e forzata
Ha scritto il 11/12/15
Agrodolci ricordi di una Milano degli anni '80 già superata e lontana come la Belle Epoque: quando in piazza Loreto svettava il primo maxischermo mai visto, Internet e cellulari erano di là da venire e per vedere il mondo si andava alla Fiera campion ...Continua
Ha scritto il 03/09/15
Bella la prima parte, piena di *adorabili* luoghi comuni sui milanesi, si perde sul finale dove si fa piuttosto noioso.
Ha scritto il 09/07/15
La recensione che segue è stata pubblicata nel numero di luglio della rivista letteraria on line Il Colophon (https://medium.com/il-colophon/recensioni-ee610ecfc4c3)

Appare evidente fin dal titolo — Milano non è Milano — che non abbiamo fra
...Continua
Ha scritto il 18/11/14
Curioso
Un libro simpatico, che ovviamente non sostituisce una guida turistica ma che introduce in alcune zone di Milano meno conosciute, introducendo il lettore in un mondo ironico e sorridente.
Non lo trovo un libro superato perché allora non dovremmo
...Continua

Ha scritto il Jan 04, 2010, 13:23
Milano è come la punta di un iceberg. Sotto, immensa, c'è la sua storia. Ogni tantoun'onda ne scopre un frammento,prima che le acque, nell'opera di corrosione inarrestabile che questa città si è proposta per esistere, sempre presente a se stessa, nel ...Continua
Pag. 144

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi