Milano non è Milano

By Aldo Nove

| Others | 9788842073734

Like Milano non è Milano ?

a meno di 10 anni dalla pubblicazione, il libro è superatissimo: possibile che 9 anni fa la città non avesse stranieri? comunque interessante.

Pupillosa said on Apr 6, 2013 | Add your feedback

Peccato che zero stelle non facciano media, e debba rassegnarmi a metterne una.

Andrea said on Jan 8, 2013 | Add your feedback

saggio copiaincolla

raccattate da internikkio un po' di news e spalmate in 140 paginette, nulla di che, res ultra note. Nessun punto di vista interessante

continua a non convincermi l'autore di viggiù...

Acetico Glaciale said on Nov 29, 2012 | Add your feedback

Chissà di chi è stata l'idea di questo libro.
    Difficilmente del signor Nove che, a corto di idee, dedica quasi due pagine alla biografia di Alyssa Milano.
    Sì, quella di Streghe.
    Che col capoluogo lombardo non ha nessun tipo di rapporto, a part ...(continue)

Chissà di chi è stata l'idea di questo libro.
    Sì, quella di Streghe.
    Che col capoluogo lombardo non ha nessun tipo di rapporto, a parte il cognome.

A Milano ci sono i giapponesi e i piccioni, tanti.
    Non solo loro ovviamente.
    Però ci sono tanti giapponesi e tanti piccioni che fanno avanti e indietro.
    I piccioni volano, i giapponesi corrono.
    Le due cose si fondono armonicamente, o provano a farlo, in piazza Duomo.

Macbetto said on Oct 9, 2012 | Add your feedback

Qualche pagina divertente, molte che cercano di esserlo senza riuscirci (soprattutto quelle divulgative) aneddottistica abbastanza dimenticabile e nessuno spunto/consiglio/punto di vista veramente di rilievo. Poi non c’è dubbio che il concetto cardine, e cioè Milano città sempre in divenire, è verissimo (a tal punto che alcuni luoghi che cita come fondamentali, a distanza di otto anni da questa pubblicazione non esistono più), ma non ci voleva certo Aldo Nove per farcelo notare.

Bakshi said on Sep 25, 2012 | Add your feedback

completamente inutile

non è una guida per i non milanesi che vogliono scoprire la città, non è un romanzo, non è scritto affatto bene (anzi, è scritto proprio male), non entusiasma (anzi annoia), non incuriosisce e non è nemmeno una raccolta di luoghi comuni.
    soldi butta ...(continue)

soldi buttati.

iggy said on Feb 1, 2012 | 3 feedbacks

• Others 145 Pages
  • ISBN-10: 8842073733
  • ISBN-13: 9788842073734
  • Publisher: Laterza
  • Publish date: 2004-01-01

Margin notes of this book