Milk and Honey

4.3

Language: English | Number of Pages: 194 | Format: Paperback

Isbn-10: 1502784270 | Isbn-13: 9781502784278 | Publish date:  | Edition 1

Category: Fiction & Literature

Do you like Milk and Honey ?

Ho finito di leggere questo libro ieri e volevo giusto dare una mia banale e umile opinione.

Innanzitutto non è un libro che va letto tutto d'un fiato secondo me. Va assaporato lentamente, proprio come mangiamo il miele dal cucchiaino.
    Rupi Kaur scrive i suoi pezzi con la peculiarità della lingua indiana, dove non compare punteggiatura e spazi ( a parte qualche raro punto).
    I temi che affronta sono molteplici: dal dolore, allo stupro, al femminismo e alla rinascita di un individuo, in particolare femminile.
    Devo dire che i suoi scritti sono davvero diretti e crudi (?) diciamo che il suo intento è quello di scrivere poco ma con impatto e devo dire che c'è riuscita alla grande.
    Non amo particolarmente la poesia moderna, sono più improntata ad un altro genere di poesia, ma comunque vale la pena di leggerlo.
    Alcune cose non le considererei propriamente "poesie" ma più piccoli pensieri, annotazioni sparsi ma comunque è adorabile.