Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Mille splendidi soli

By Khaled Hosseini

(357)

| Paperback | 9788824729406

Like Mille splendidi soli ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Include apparato di approfondimento.

La descrizione dura e violenta di una società in cui le donne non hanno diritti, dove l'unica legge è quella religiosa e la sopraffazione è la regola. Un romanzo dalla trama avvincente, animato da personaggi deli Continue

Include apparato di approfondimento.

La descrizione dura e violenta di una società in cui le donne non hanno diritti, dove l'unica legge è quella religiosa e la sopraffazione è la regola. Un romanzo dalla trama avvincente, animato da personaggi delineati con intelligenza e scritto con passione.

Dopo la saga al maschile de Il cacciatore di aquiloni, K. H sceglie per questo romanzo un punto di vista esclusivamente femminile. Racconta così le storie tormentate di Miriam e Laila: la prima nata dalla relazione tra uno degli uomini più ricchi di Herat e una sua serva, è una harami, un'emarginata destinata a vivere una vita fatta di privazioni e patimenti; Laila, invece, ha vent'anni in meno ed è figlia di un insegnante. Le loro vite, che sembrano non avere nulla in comune, si intrecciano quando entrambe diventano mogli di un uomo crudele e perfido e si trovano a convivere nella stessa casa. H. intreccia le vicende delle protagoniste con la storia afgana degli ultimi trent'anni - dalla caduta della monarchia all'invasione sovietica, dal regime talebano al conflitto scoppiato dopo l'attentato alle Torri Gemelle.

2211 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Vite di donne

    Distesa sul divano, con le mani tra le ginocchia, Mariam fissava i mulinelli di neve che turbinavano fuori dalla finestra. Una volta Nana le aveva detto che ogni fiocco di neve era il sospiro di una donna infelice da qualche parte del mondo. Che t ...(continue)

    Distesa sul divano, con le mani tra le ginocchia, Mariam fissava i mulinelli di neve che turbinavano fuori dalla finestra. Una volta Nana le aveva detto che ogni fiocco di neve era il sospiro di una donna infelice da qualche parte del mondo. Che tutti i sospiri che si elevavano al cielo si raccoglievano a formare le nubi, e poi si spezzavano in minuti frantumi, cadendo silenziosamente sulla gente."A ricordo di come soffrono le donne come noi" aveva detto. "Di come sopportiamo in silenzio tutto ciò che ci cade addosso.

    Is this helpful?

    Bloom82 said on Oct 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    El libro combina el drama de una historia cotidiana, unos personajes con los que es fácil identificarse, un ritmo vivo e interesante y una encendida denuncia sobre los problemas de un mundo no tan lejano. Una vez lo empiezas, es fácil lanzarse en sus ...(continue)

    El libro combina el drama de una historia cotidiana, unos personajes con los que es fácil identificarse, un ritmo vivo e interesante y una encendida denuncia sobre los problemas de un mundo no tan lejano. Una vez lo empiezas, es fácil lanzarse en sus páginas, compartir las desventuras de (ya) nuestras esforzadas heroínas y comprender cómo se ha convertido en el best-seller que es. Bonito con ganas.

    http://meitnerio.blogspot.fr/2014/07/mil-soles-esplendi…

    Is this helpful?

    Meitnerio said on Oct 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La dura realtà

    Onestamente il cacciatore di aquiloni l'ho trovato migliore... Ma anche questo romanzo non tradisce le aspettative .
    Lo stile forte e dominante si amalgama perfetta e con la storia ... Un paese affascinante e curioso.. Ridotto a schiavit ...(continue)

    Onestamente il cacciatore di aquiloni l'ho trovato migliore... Ma anche questo romanzo non tradisce le aspettative .
    Lo stile forte e dominante si amalgama perfetta e con la storia ... Un paese affascinante e curioso.. Ridotto a schiavitù per colpa di un' ignoranza così diffusa da risultare imbarazzante .
    Libro fluido e scorrevole... Che mi ha commosso ....

    Is this helpful?

    Fata morgana said on Oct 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ciò che viene raccontato da Hosseini, con mia grande amarezza, risulta molto più vicino alla realtà che non alla finzione, e la costante paura di perdere i propri cari in un esplosione, di rimanere mutilati, di addormentarsi e non risvegliarsi perché ...(continue)

    Ciò che viene raccontato da Hosseini, con mia grande amarezza, risulta molto più vicino alla realtà che non alla finzione, e la costante paura di perdere i propri cari in un esplosione, di rimanere mutilati, di addormentarsi e non risvegliarsi perché un bombardamento ha raso al suolo case, vie, interi quartieri, in non pochi paesi è una attuale terribile realtà. Un libro vero senza censure, da leggere assolutamente.

    Is this helpful?

    Robby Vett said on Oct 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Romanzo bellissimo e coivolgente è uno di quei romanzi che lascia il segno e ti cambia la vita ,uno di quei romanzi che ti ricorderai per sempre di aver letto.Fantastico da leggere!!!

    Is this helpful?

    gabriella1987 said on Oct 6, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' uno di quei libri che lascia il segno. Arrivata ad un certo punto non riuscivo a smettere di piangere.

    Is this helpful?

    Faiana said on Sep 29, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book