Ti piace Millennium Thriller?

I maestri del thriller nelle migliori short-stories mai pubblicate. Molte di queste storie, inedite in Italia, sono apparse per la prima volta su riviste americane come "Manhunt", "Black Mask" o "American Mercury". Da Elmore Leonard a Jeffery Deaver a James Ellroy, da Joyce Carol Oates a Dennis Lehane a James Lee Burke, sono qui raccolti trentanove piccoli capolavori. Ellroy e Penzler hanno scovato alcune perle che soddisferanno gli appassionati e sapranno affascinare i nuovi lettori: storie spaventose e piene di colpi di scena, violenza e ossessioni; opere sconosciute di autori famosi accanto alle migliori prove di autori dimenticati o trascurati.

Non si sbaglia mai le antologie curate da Otto Penzler.La qualità dei racconti è varia, anche perchè spaziano dagli anni venti ad oggi. Alcuni racconti sono già editi in Italia, quelli di Ellroy, Crumley, Toole ad esempio.
    Nel complesso un buon libro

Alcuni racconti da dare fuoco alla Newton & Compton. Altri, come quello dello stesso Ellroy, meritevoli. Purtroppo la politica dei libroni rilegai a 9,90 euro funziona eccome...

Alcuni racconti sono davvero belli altri meno, però si tratta di grandi autori del genere giallo/noir/thriller. Ogni tanto proseguo nella lettura di qualche racconto...

Mille e non pù mille

35 racconti che ripercorrono la storia del genere con autori dagli anni '20 ai giorni nostri.
    Dentro ci sono un po' tutti i nomi ben pubblicizzati in copertina, ma il risultato è quello che ci si puo' aspettare: alti e bassi.
    Un alto è sicuramente il prezzo, che è basso.

La quasi totalità dei racconti di questa raccolta è, a mio parere, pietosa. I curatori meritano un premio per essere riusciti a trovarne di così brutti, noiosi ed insulsi.
    Consiglio a tutti (in particolare agli amanti del genere) di evitarla, risparmiando tempo e denaro.

Una trentina di racconti di autori americani dall'inizio del 900 ai giorni nostri: alcuni veramente interessanti (soprattutto i primi)altri abbastanza banali, mi sembrano la trama di una puntata di un serial televisivo (del resto alcuni autori sono stati anche degli sceneggiatori). Comunque un be ...continua

Una trentina di racconti di autori americani dall'inizio del 900 ai giorni nostri: alcuni veramente interessanti (soprattutto i primi)altri abbastanza banali, mi sembrano la trama di una puntata di un serial televisivo (del resto alcuni autori sono stati anche degli sceneggiatori). Comunque un bel libro.

Discontinuo, come spesso accade alle antologie. I migliori racconti non raggiungono l'eccellenza ma si lasciano leggere piacevolmente. Alcuni altri sono noiosi, altri insignificanti. Insomma, non una raccolta riuscita ma per il prezzo che costa conviene di sicuro averla in libreria.

Io penso che valga già solo la pena se si ama Deaver, Lehane, Oates, tutti presenti in questa raccolta.. Poi pensando al numero degli autori presenti e al suo prezzo.. Un pensierino ce lo farei! (Anche se of course non tutti i racconti meritano*) :D

* E visto che non influiscono sulla comp ...continua

* E visto che non influiscono sulla comprensione generale, se non piacciono possono essere anche saltati a cuor leggere, diciamola tutta :DD

35 racconti dei migliori autori di thriller americani. Da James Ellroy a Dennis Lehane, ogni autore lascia un piccolo capolavoro.

Tutti i racconti sono in ordine cronologico, dal più vecchio al più recente, alcuni sono davvero bellissimi, altri un pò meno ma per gli appassionati del genere è davvero una lettura consigliata.