Millepiani

Capitalismo e schizofrenia

Voto medio di 14
| 4 contributi totali di cui 4 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 08/07/11
per ora lo mollo non ci ho capito una mazza...
Ha scritto il 22/08/09
SPOILER ALERT
Esso è un libro su una famosa marca di carta igienica, che aveva lo slogan mille piani di morbidezza. Essa, la carta, prendendo strane forme nello srotolamento, acquisisce il nome anche di rizoma. E siccome uno, al cesso, nella cacca o nella doccia, ...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 23/09/08
L'opera omnia di Deleuze e Guattari. Un classico imperdibile per la filosofia del secondo Novecento e penso, di una buona parte del XXI° secolo.
La lettura è ardua. Non va nascosto.
  • 3 mi piace
Ha scritto il 30/07/08
Un bel modo di fissare una frase o un concetto che colpisce particolarmente è, senza dubbio, scriverlo su un muro.

A Bologna molta gente scrive sui muri, ma di solito si oscilla tra turpitudini e pegni d'amore.

Io, l'unica cosa che abbia

Io, l'unica cosa che abbia mai scritto su un muro (era una serranda abbassata, in verità), con un bel pennarello rosso, in via Amendola, è stata:

"non è mai finita con le formiche"

Quando con un piede pesti una fila di formiche, per interromperla, questa si ricompone all'istante, riprende il filo.
E' il rizoma di Deleuze, è l'enciclopedia di Eco, è la semiosfera di Lotman.

Siamo noi che viviamo dentro la cultura che noi stessi alimentiamo. Perfettamente virtuale e perfettamente realizzata.

(si, vabbè.. qualche volta ho scritto anche delle porcate, sui muri) ...Continua

• 4 mi piace
  • 1 commento

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi