Mimesis

Il realismo nella letteratura occidentale (2 volumi)

Voto medio di 274
| 24 contributi totali di cui 24 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
2 volumi
Ha scritto il 16/05/16
"Prendete l'orgasmo più forte che avete mai provato. Moltiplicatelo per mille. Neanche allora ci siete vicini." (cit.)
  • 2 mi piace
Ha scritto il 29/08/15
Fondamentale per chiunque decida di intraprendere studi letterari e/o filologici. Una vera e propria bibbia del critico letterario. Indispensabile.
Ha scritto il 23/11/13
Una lunga carrellata nella letteratura europea, da Omero a Woolf, seguendo il filo della rappresentazione della realtà operata con gli strumenti della scrittura. Testo ormai classico, l'opera di Auerbach merita di essere letta tutta insieme, per appr ...Continua
  • 3 mi piace
Ha scritto il 27/01/12
Letto "Il calzerotto marrone" per l'esame di teoria della letteratura. Un giorno però, non in periodo esami, me lo leggerò tutto. Mi è sembrato talmente chiaro e piacevole da essere imprescindibile per chi ama la letteratura.
  • 2 mi piace
Ha scritto il 25/06/10
ATTENZIONE: RECINZIONE LUNGHISSIMA, ASTENERSI PERDITEMPO. MASCHIO, 54 ANNI, IN UNA RELAZIONE

Io ciò un amico saggio classico aristotelico che dice che il realismo è come uno specchio che ruota attorno a un centro: l'alto diventa basso, e il
...Continua
  • 13 mi piace
  • 3 commenti

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi