Mini Shopaholic

(Shopaholic Book 6)

By Sophie Kinsella

| eBook | 9781409094463

Like Mini Shopaholic ?

Like mother, like daughter...!

Shopaholic Becky Brandon (née Bloomwood)'s two-year-old is ... spirited. She knows what she wants, whether it's a grown-up Prada handbag or a toy pony (40% off, Continue

Like mother, like daughter...!

Shopaholic Becky Brandon (née Bloomwood)'s two-year-old is ... spirited. She knows what she wants, whether it's a grown-up Prada handbag or a toy pony (40% off, so a bargain, surely?) When yet another shopping trip turns to mayhem, Becky decides it's time to give Minnie her own pocket money. Is it a bad sign when Minnie goes instantly overdrawn?

Minnie isn't the only one in financial crisis. As the Bank of London collapses, people are having to Cut Back. Everyone needs cheering up, so what better way to do it than to throw a fabulous surprise party? A thrifty party, of course. Except economising and keeping a secret have never been Becky's strong points ...

Becky, svegliati. SVEGLIATI. Fine del libro

Cris said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

Insulso

Becky Bloomwood ha superato se stessa. In senso negativo, si intende.
    Forse bisognebbe dire alla Kinsella che è giunta l'ora di cambiare soggetto.

Emma Bovary said on May 29, 2014 | Add your feedback

ME RA VI GLIA!!!!!!!!!!

BlueAngel said on Apr 21, 2014 | 1 feedback

Oh, Sophie.

Con tutta la stima che ho per la Kinsella - e credetemi, è molta: non ne ho ancora trovata un'altra che riesca a farmi leggere una chick-lit senza desiderare di aver dedicato il mio tempo ad altro - non pensavo sarebbe arrivato il giorno in cui avrei criticato un suo libro, ma eccomi qui: questo libro non ha trama, neanche lontanamente. Quasi 300 pagine e tutto quello che succede è che Becky organizza una festa a sorpresa per Luke? Davvero? Stavo a pagina 200 e ancora aspettavo che la vera vicenda iniziasse - e poi ho capito. Era tutto lì.

Il talento della Kinsella è intatto, e sicuramente non mancano gli sketch divertenti, ma la mancanza di idee per questo libro è così lampante che non posso fare a meno di pensare che abbia dovuto scriverlo, per obblighi contrattuali o altro. E francamente, dopo sei romanzi, le panzane di Becky (ormai mamma) iniziano a essere ridondanti e a esasperare un pochino (me, almeno). A questo punto spero che i suoi prossimi libri siano dedicati a nuovi progetti - è sempre un errore protrarrre una saga per troppo tempo, ad un certo punto la perdita di qualità è quasi inevitabile - e questo libro ne è la dimostrazione.

Ghi said on Mar 7, 2014 | Add your feedback

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiio mamma Becky, miiiiiiiiiiiiiiiiio :D

Non è il migliore della serie ma è anche vero che comunque ad un certo punto magari le idee si esauriscono e un personaggio esplosivo e incontenibile come Becky che fino ad ora ne ha fatte e dette di cotte e di crude, arrivi ad un momento di stallo. Mi sono divertita lo stesso a leggerlo ma alcuni passaggi sono stati veramente un filino esagerati. Secondo me doveva essere anche sfoltito di un bel pò di pagine. Ma tant'è :D. In questo episodio conosciamo Minnie una figlia viziatissima (è inutile che dici di no Becky)e vivace, tanto da pensare di ricorrere alla tata Sue dei reality. Ma oltre che con la bambina pestifera, Becky ha anche il suo bel da fare! C'è il lavoro come personal shopper (geniale l'idea per lo shopping discreto in un momento di crisi per il fallimento della banca di Londra), c'è la festa a sorpresa da organizzare per il compleanno di Luke, tanti saldi perchè siamo a Natale, l'apertura di un nuovo centro commerciale che non si può mancare. E cosa fa andare più fuori di testa Becky se non spendere soldi per se e in questo caso per la figlia e il marito?!!? E' pur sempre shopping no?!

CriSting said on Feb 4, 2014 | 1 feedback

A tratti molto irritante il personaggio di Becky: negli altri romanzi almeno un minimo di 'ravvedimento' per il suo shopping compulsivo lo dimostrava. Qua invece zero. E ora pure la figlia!
    3 stelline solo per l'affezione alla Kinsella.

Martina S. said on Jan 31, 2014 | 1 feedback

Collection with this book