Mirrorshades

L'antologia della fantascienza Cyberpunk

By Bruce Sterling

| Hardcover

Like Mirrorshades ?

Alti e bassi. Più bassi che alti.
    Forse devo arrendermi alla fattualità del caso: lo stile mainstream del cyberpunk non mi aggrada, ecco. Pfu, l'ho detto.

nuclear pomegranate said on May 6, 2014 | Add your feedback

Utile panoramica per affacciarsi sul mondo del "Cyberpunk" e conoscerne almeno gli esponenti e le tematiche principali.

Molto lontano dall'essere esaustiva, questa raccolta mi ha lasciato un po' freddino: non sono esattamente un amante del Cyberpunk, nonostante ciò, ho adorato il romanzo di Gibson "Neuromante" e, forse, mi aspettavo un'esperienza di lettura simile.
    Mi sono ritrovato invece, tra alti e bassi, a cercare di terminarlo più in fretta che potevo per dedicarmi ad altro.
    Tra i racconti prposti da ricordare: "Petra" di Greg Bear e "Mozart con gli occhiali a specchio" di Sterling e Shiner.

Emiliano said on Jan 19, 2014 | Add your feedback

Ho visto recensioni molto discordanti di questo libro. Il mio giudizio massimo è legato al fatto che il libro l'ho letto appena uscito nel '94. Con gli anni alcuni racconti si sono come sciolti al sole (le mie riletture più recenti abbasserebbero il giudizio). Resta una lettura consigliata per chi, curioso, voglia farsi un idea di cosa è stato il Cyber Punk alla fine degli anni 80.

Luigi Fioravanti said on Oct 1, 2012 | Add your feedback

Non posso dargli più di tre perché essendo una raccolta molto variegata alcuni racconti sono stupendi, alcuni pessimi.

Ivan Castellucci said on Sep 9, 2012 | Add your feedback

Fa schifo. Devo aggiungere altro? Ah sì, che lo rivenderò al più presto.

E.Roger said on May 23, 2012 | Add your feedback