Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Mirrorshades

Urania Collezione 009

By William Gibson, Bruce Sterling, John Shirley, Paul Di Filippo, James Patrick Kelly, Pat Cadigan, Rudy Rucker, Greg Bear, Lewis Shiner, Tom Maddox, Mark Laidlaw, Daniele Brolli (Translator), Antonio Caronia (Translator), Mirko Tavosanis (Translator), Fabio Gadducci (Translator), Danilo Santoni (Translator), Bruce Sterling (Editor), Giuseppe Lippi (Series Editor), Giacomo Callo (Cover Design), Franco Brambilla (Cover Design), E. "Gomma" Guarnieri (Preface), Giuseppe Lippi (Afterword)

(295)

| Paperback | No ISBN

Like Mirrorshades?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Il libro che avete davanti non è solo scrittura. È musica che ha generato nuove musiche. È arte che ha generato nuove arti. È politica che ha generato nuove politiche... In pochi mesi dalla sua uscita, da qualunque parte del mondo hanno cominciato ad affiorare migliaia di cyber-heads, a riunirsi intContinue

Il libro che avete davanti non è solo scrittura. È musica che ha generato nuove musiche. È arte che ha generato nuove arti. È politica che ha generato nuove politiche... In pochi mesi dalla sua uscita, da qualunque parte del mondo hanno cominciato ad affiorare migliaia di cyber-heads, a riunirsi intorno a un simbolo nato da una forma letteraria pop, punk in senso vero, di strada, sporca e dura.
dall'introduzione di E. “Gomma" Guarneri
Cos'è il cyberpunk? Gli autori dell'antologia dicono che è il manifesto della fantascienza hi-tech, forse la sola sf tecnologica possibile oggi. Quella che ha a che fare con i grandi sistemi dell'informatica e con il controllo globale della rete, ma anche con gli avventurieri che cercano di combatterla. Insomma, le “iene" e gli hacker di domani. Scrittori leggendari come William Gibson, Bruce Sterling, Greg Bear, Pat Cadigan, Rudy Rucker e Lewis Shiner balzarono alla ribalta tutti insieme, nel 1986, in questo libro che è diventato una pietra miliare del genere.

1. Il continuum di Gernsback di William Gibson
2. Occhi di serpente di Tom Maddox
3. A tutto rock di Pat Cadigan
4. Le imprese di Houdini di Rudi Rucker
5. 400 Boys di Marc Laidlaw
6. Solstizio di James Patrick Kelly
7. Petra di Greg Bear
8. Fin quando voci umane non ci sveglieranno di Lewis Shiner
9. Freezone di John Shirley
10. Stone è vivo di Paul Di Filippo
11. Stella rossa, orbita d'inverno di Bruce Sterling e William Gibson
12. Mozart con gli occhiali a specchio di Bruce Sterling

0 Review

Login or Sign Up to write a review
No reviews for this book yet

Book Details

Improve data of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
No ISBN Paperback -- -- --
Other editions
+ 10 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.