Misery

By Stephen King

Like Misery ?

King dimostra per l'ennesima volta di avere la capacitá di mescolare una trama angosciante ad un racconto inquietante, tratteggiando perfettamente l'aspetto psicologico di ogni personaggio, alternando tranquillitá e ansia. Misery é l'incontro perfetto tra horror e thriller psicologico, con un pizzico di drammatico. Disperato, oppressivo e meraviglioso.

henry~davies said on Oct 2, 2014 | Add your feedback

Bello il film bello il libro. Non c'è altro

Luke74 said on Sep 26, 2014 | Add your feedback

Non so che voto dare a questo libro. 3 è poco e è 4 troppo. Anche per me è stato il primo album di King e ci sono stati periodi in cui sentivo l'ansia che mi attanagliava l'anima e altri in cui sono rimasto un po' confuso.

Simone Marcucci said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

Caccolicchio!

Un vero calcio nello stomaco, e lo dico in senso positivo.
    Una storia assolutamente agghiacciante, sviluppata abilmente e portata al finale con una buona dose di angoscia.

Un vero calcio nello stomaco, e lo dico in senso positivo.
    King ha creato un personaggio unico e, soprattutto, umano che è l'incarnazione dei peggiori incubi di chiunque.
    Annie Wilkes è uno di quei personaggi così complessi da stregare, affascinare e, una volta liberato il loro vero io, di infliggere terribili pene nella mente del lettore.

Ottimo romanzo, mi è piaciuto, l'ho trovato molto interessante... specialmente per la storia e la psicologia di Annie.

Consiglio!

feelingstranger said on Sep 7, 2014 | Add your feedback