Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Misery

By Stephen King

(45)

| Paperback | 9780582418295

Like Misery ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

629 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Stupendo.
    L'ho letto tutto d'un fiato, patendo tutte le vicende insieme a Paul.
    Consigliatissimo!

    Is this helpful?

    Moniquebbbaaa said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Solo Stephen King poteva scrivere un libro così, senza annoiarti. E' tutto ambientato in una casa (quasi esclusivamente in una stanza), ci sono solo due personaggi (protagonista e nemesi) e il protagonista è allettato a letto. Date le premesse,normal ...(continue)

    Solo Stephen King poteva scrivere un libro così, senza annoiarti. E' tutto ambientato in una casa (quasi esclusivamente in una stanza), ci sono solo due personaggi (protagonista e nemesi) e il protagonista è allettato a letto. Date le premesse,normalmente,mi sarei stancata a pagina 50. Stephen King , invece, è in grado di lasciarti col fiato sospeso, tutto il tempo.

    Is this helpful?

    Assia Manfredino said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    davvero un bel libro. Uno dei migliori di King che ti rimane in testa anche a distanza di tempo.

    Is this helpful?

    Antonio said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Paura non me ne ha fatta; forse schifo, più che altro, in alcune scene (come quella dell'acqua da risciacquo). Molto più interessante il livello metatestuale, per cui noi lettori saremmo pronti a sbranare gli scrittori che non ci accontentano. Invers ...(continue)

    Paura non me ne ha fatta; forse schifo, più che altro, in alcune scene (come quella dell'acqua da risciacquo). Molto più interessante il livello metatestuale, per cui noi lettori saremmo pronti a sbranare gli scrittori che non ci accontentano. Inversamente, Martin dà ai lettori proprio quello che speravano: vogliono che i personaggi 'cattivi' soffrano orribilmente? E tiè, eccoti Theon mutilato. E' proprio quello che volevi? E mutilare letteralmente Paul Sheldon soddisfa realmente Annie Wilkes?

    Sinceramente, avrei accettato anche un finale "a sogno" in cui si scopriva che in realtà Paul aveva, se non inventato Annie, quantomeno amplificato a dismisura il livello delle sue torture. Il nuovo romanzo iniziato da Paul nel finale mi sembra quanto mai insignificante.

    Significativo, invece, che in nessuna delle scene tratte da Misery riportate nel testo compaia Misery stessa come protagonista - è sempre o ancora morta, o svenuta, o legata, o del tutto assente. Quindi Misery, il personaggio per cui Annie stravede, resta di fatto la grande assente, morta nel testo nonostante la resurrezione de "Il ritorno di Misery".

    Is this helpful?

    Cabepfir said on Aug 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Espléndido thriller con trasfondo autobiográfico

    (Extracto de la reseña completa publicada en mi blog: http://cosasmiasjc.blogspot.com/2014/07/libros-misery-s…

    Stephen King está considerado como el arquetipo de los escritores de best-sellers en su peor acepción: libros de lect ...(continue)

    (Extracto de la reseña completa publicada en mi blog: http://cosasmiasjc.blogspot.com/2014/07/libros-misery-s…

    Stephen King está considerado como el arquetipo de los escritores de best-sellers en su peor acepción: libros de lectura facilona que se escriben como quien hace rosquillas, que se leen como quien se bebe una coca-cola de un trago, y que, como ésta, no aportan más que un momento refrescante. Y, sin embargo, por lo poco que llevo leído de este autor últimamente, creo que los libros de King tienen siempre algo más. Su calidad está por encima de la media de esta categoría por varias razones, pero principalmente porque suele otorgar a sus personajes una profundidad muy superior a la habitual del género. En este libro en concreto, King no sólo ha escrito una soberbia novela de intriga, sino que ha vertido en su protagonista muchas de sus propias vivencias como escritor.
    (...)
    Por lo demás… simplemente deciros que si buscáis un buen libro ligero, una lectura refrescante de verano que no llegue a ofender a vuestras neuronas, un libro de intriga bien resuelto y que no caiga en tópicos, o una lectura de entretenimiento de cierta calidad… no lo dudéis: Misery os atrapará. Aunque, si sois sensibles, también os advierto que tiene un par de escenas un poco duras…

    Is this helpful?

    Coyote said on Aug 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Uno dei romanzi più riusciti al genio narrativo di King.
    Il protagonista, come in tanti altre storie del Re, è uno scrittore ed in questa storia incappa in un'ammiratrice davvero singolare.
    Forse troppo singolare.
    Le circostanze di questo incontro fo ...(continue)

    Uno dei romanzi più riusciti al genio narrativo di King.
    Il protagonista, come in tanti altre storie del Re, è uno scrittore ed in questa storia incappa in un'ammiratrice davvero singolare.
    Forse troppo singolare.
    Le circostanze di questo incontro fortuito non sono davvero piacevoli.
    Un'uscita di strada causata da una nevicata stratificatasi su un percorso isolato nel bosco può essere davvero un evento pericoloso, in quanto foriero di possibili complicazioni imprevedibili.
    Tuttavia essere soccorsi da un'ammiratrice premurosa ed anche competente in tecniche infermieristiche è davvero un colpo di fortuna.
    Ma qual'è il prezzo da pagare se questa soccoritrice insperata si rivela una persona dall'equilibrio mentale decisamente precario?
    King riesce anche in 'Misery', come in altri suoi lavori, a mettere in campo gli ingredienti che trasformano la semplice ed innocua quotidianità in un incubo vero e proprio dominato dall'angoscia e dal terrore.
    Inutile dire che l'ho letto in un baleno perchè 'il come va a finire' è la stella che guida il lettore di King su un percorso sicuro e senza tentennamenti.
    Se si ama il genere questa è una lettura doverosa oltre che estremamente soddisfacente.

    Is this helpful?

    Galions said on Aug 3, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection