Misery

Editore: Mondadori

4.2

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 383 | Formato: Tascabile economico | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Chi tradizionale , Chi semplificata , Tedesco , Francese , Svedese , Polacco , Portoghese , Olandese , Catalano , Giapponese , Ceco , Russo

Isbn-10: 8804413441 | Isbn-13: 9788804413448 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Horror , Mistero & Gialli

Ti piace Misery?

Ho visto il film, ma devo dire che il libro lo supera di gran lunga. Racconto molto scorrevole e coinvolgente per il lettore. Per chi non conoscere molto bene S.King, ma vorrebbe provare a leggere uno dei suoi scritti questo lo consiglio alla grande!

3 stelle.

Il finale è terrificante. Nel senso buono del termine. Uno dei King migliori privo forse della sua componente più dolce e emotiva ma dannatamente cattivo e ossessivo. Se state cercando di disintossicarvi da King non è questo il libro che dovreste leggere.

"Puoi?" "Posso"

Bello, bellissimo, avvincente e ben scritto come la maggior parte dei King. Trama che lascia il lettore con il fiato sospeso, personaggi convincenti e, ad accompagnare il crescendo adrenalinico, annotazioni sulla scrittura e sullo scrivere, spunti sul come nasce una storia, descrizioni delle sensazioni che animano lo scrittore... Insomma, lo stesso King fa capolino fra le pagine del romanzo, parla al lettore del mestiere di scrivere, ci fa sentire un po´piu´vicini al suo mondo!

Quando guardi nell'abisso , l'abisso guarda in te. (Friedrich Nietzsche)

Geograficamente siamo nel territorio di confine tra lo Stato Sovrano della Realtà (a nord) ,la Repubblica Popolare della Paranoia (a sud), il Libero Stato della Follia (a est) e la Monarchia Costituzionale della Paura (a ovest).

Un romanzo claustrofobico e molto inquietante , che ti avviluppa nelle sue spire in un crescendo di tensione e di terrore...Ti sembra di essere lì con Paul Sheldon ,nella sua stanza ,ti ritrovi a sussultare a ogni rumore di passi al di là della porta chiusa a chiave, ad avere il cuore in gola aspettando che Annie torni, si affacci , brandendo chissà quale arnese ,un'ascia, una trappola per topi, una graticola?!
    A tremare di paura per ciò che quella squilibrata potrebbe ancora fare - Dio solo sa di cosa non sarebbe capace -

Astenersi fifoni :)
    ma soprattutto ...alla larga le sporche burbe !!

Questo libro è un libro particolare, e non sono abituata a leggere libri del genere. Non ero preparata psicologicamente prima di iniziarlo, perché non sapevo assolutamente cosa mi aspettasse.
    È stata ...continua

È stata una lettura abbastanza interessante, con tematiche, sí, abbastanza delicate, ma mai trattate in maniera superficiale, come la follia.
    Una cosa che non ho gradito, però, è stata la lentezza, che mi ha fatto rallentare la lettura di tanto e non mi ha permesso di godermela appieno.
    Nonostante tutto, come primo libro di questo autore non sono rimasta delusa, perché finalmente mi sono resa conto che è uno scrittore degno del suo nome e che non sono esagerati gli elogi rivoltigli che leggo spesso in giro.
    Leggerò sicuramente qualcos'altro di questo autore, anche se non subito.

Nulla da dire,questo libro è un capolavoro.King riesce ad interessarci perfino in un ambientazione così claustrofobica ed asfissiante,per non parlare della bellezza del personaggio di Annie.Per tutto il romanzo siamo nella psiche di Paul e viviamo tutto in prima persona. Consigliatissimo.

Semplicemente perfetto

Misery, come quasi tutti i libri di Stephen King, è perfetto.
    La testimonianza che lui non ha bisogno di inventarsi per forza strani esseri, di fantascienza o mostri per far avere ad un libro, il succ ...continua

Misery, come quasi tutti i libri di Stephen King, è perfetto.
    La testimonianza che lui non ha bisogno di inventarsi per forza strani esseri, di fantascienza o mostri per far avere ad un libro, il successo dovuto.

E' il terzo romanzo di King che leggo e devo dire che, secondo me, l'autore il meglio lo dà quando evita di tirare in ballo mostri, morti viventi, vampiri, nani, folletti e cose troppo fantasiose. Misery è un romanzo "perfetto", nel senso che è curato nei minimi dettagli, credibile, preciso, non ci sono sbavature, un congegno svizzero che avvince il lettore e lo trascina sempre più giù, nel gorgo della follia, ma direi anche di quella malvagità che pare essere tutt'uno con l'essere umano.

Il mio primo King! E sicuramente non l'ultimo.
    Poteva essere un romanzo noioso, basato su torture e attese, invece King ne ha fatto un'opera sulla scrittura e sul potere del racconto.