Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Miss Marple al Bertram hotel

Oscar Gialli N. 124

By Agatha Christie

(496)

| Paperback | 9788804397472

Like Miss Marple al Bertram hotel ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

A Londra, in una stradina tranquilla e silenziosa nei pressi del CentFal Park, sorge il Bertram Hotel, un elegante albergo edoardiano, "dignitoso, privo di ostentazione, quietamente costoso". Qui, in cerca di ricordi di gioventù, approda anche Mi Continue

A Londra, in una stradina tranquilla e silenziosa nei pressi del CentFal Park, sorge il Bertram Hotel, un elegante albergo edoardiano, "dignitoso, privo di ostentazione, quietamente costoso". Qui, in cerca di ricordi di gioventù, approda anche Miss Marple, la quale, con il suo sesto senso e il suo acuto spirito di osservazione, intuisce ben presto come dietro quell'atmosfera miracolosamente intatta si celi qualcosa di strano. ln effetti basta poco a scatenare la febbre indagatrice di Miss Marple: la presenza di una persona che non dovrebbe essere lì, un brano di conversazione ascoltato per caso, un'espressione colta al volo sul viso di qualcuno che si crede inosservato... Se poi questi vaghi elementi trovano un aggancio nelle indagini che Scotland Yard sta conducendo su alcune grosse rapine che da un paio d'anni tengono in scacco ta polizia e nelle quali sono stati erroneamente coinvolti un giudice e un ammiraglio alloggiati al BertFam Hotel... allora il gioco è fatto.

59 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Discreto. Ma Miss Marple è praticamente inesistente....un po' alla fine giustifica la sua presenza..

    Is this helpful?

    Brilz said on May 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    un asesinato en un anticuado hotel de londres da pie a una investigacion donde se empiezan a esclarecer muchas cosas con respecto a ese hotel

    Is this helpful?

    Miguelgr 81 said on Jan 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un vecchio albergo londinese restaurato ed accogliente, dove il personale si distingue per amabilità e cortesia, ospita la detective Miss Marple che è lì solo per aver ha accettato da una nipote l'invito a fare una breve vacanza. Si tratta del Bertra ...(continue)

    Un vecchio albergo londinese restaurato ed accogliente, dove il personale si distingue per amabilità e cortesia, ospita la detective Miss Marple che è lì solo per aver ha accettato da una nipote l'invito a fare una breve vacanza. Si tratta del Bertram Hotel, un ambiente ricercato e un po' all'antica, frequentato da un microcosmo di soggetti eterogenei: nobili decaduti, persone facoltose, melanconiche signore con la nostalgia dei tempi andati, personaggi con tormentate vicende famigliari e la polizia che indaga su un gruppetto di ladri che ha compiuto dei colpi clamorosi. Solo verso la fine si consuma il “canonico” omicidio che, però, in questo caso, contribuisce a dare la svolta decisiva alle indagini, alla cui positiva soluzione la protagonista dà il proprio contributo. Un giallo complessivamente interessante e appassionante, nonostante una prima parte stentata e lenta.

    Is this helpful?

    Salvatore Palma said on Oct 30, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    At Bertram's Hotel (1965)

    Romanzo non memorabile ma di interesse per l'atmosfera che la Christie riesce a creare per questo vecchio Hotel frequentato da clienti stagionati.

    Is this helpful?

    VittorioC said on Sep 9, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'adorabile vecchietta è ospite di un hotel dedicato ai nostalgici delle atmosfere vittoriane...ma dietro la facciata di lusso vecchio stile si nasconde una realtà ben diversa, che la nostra eroina riuscirà ovviamente a scoprire, tra una tazza di tè, ...(continue)

    L'adorabile vecchietta è ospite di un hotel dedicato ai nostalgici delle atmosfere vittoriane...ma dietro la facciata di lusso vecchio stile si nasconde una realtà ben diversa, che la nostra eroina riuscirà ovviamente a scoprire, tra una tazza di tè, una tartina ed un pasticcino di quelli che si gustavano ai bei tempi.

    Is this helpful?

    Serena said on Jun 28, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book