Miss Marple nei Caraibi

Editore: Mondadori (Oscar gialli, 111)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 244 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Tedesco , Chi semplificata , Ceco , Giapponese , Francese , Olandese , Thai

Isbn-10: 8804229071 | Isbn-13: 9788804229070 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Rosalba Buccianti

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Miss Marple nei Caraibi?

Miss Marple, grazie al premuroso nipote, sta trascorrendo una breve vacanza a St. Honoré, perla dei Caraibi. Il clima è caldo e asciutto, il mare fantastico, lo scenario lussureggiante, eppure… <>
Quasi a soddisfare la sua smania di brivido ecco che un bel giorno – colpo di scena – il maggiore Palgrave, esuberante narratore di vecchi scandali e delitti impuniti, viene trovato morto. Il medico dell’isola pare non avere sospetti: morte naturale.
L’intrepida zitella non sembra, però, molto convinta: può essere che il ciarliero compagno d’albergo abbia spinto troppo oltre i suoi racconti?
E siccome per Miss Marple non c’è nulla al mondo di più eccitante del tarlo del dubbio, il gioco è fatto: ha inizio l’indagine.

è sempre una lettura piacevole, Miss Marple è il personaggio che più preferisco dalla penna della Christie. Sarà per il mondo che la circonda, sarà per il suo modo di fare da vera nonnina, sarà perché leggendola mi sembra veramente di essere la ombra che cammina e scruta con lei. Tuttavia devo ammettere che questo non è uno dei gialli più entusiasmanti sfornati dalla grande Agatha Christie ma si sa, per apprezzare le grande opere a volte servono anche dei piccoli "scivoloni"

Un'insolita e piacevole Miss Marple in vacanza si scontra con vecchi e nuovi misteri che scuoteranno questa piccola località dei caraibi. Piacevole lettura per riscoprire la scrittura di questa regina del giallo.

Miss Marple mi ha superato

leggo i gialli di Agatha sempre con molta attenzione cercando di intuire chi è l'assassino prima di lei, generalmente ci riesco qualche riga prima che lei inizia a formulare l'ipotesi (naturalmente aiutata dai suoi ragionamenti) questa volta mi sono persa e non ho capito più nulla, l'assassino avrebbe potuto essere chiunque. Non so se a causa del fatto che l'autrice abbia volutamente tentato di mischiare un po' troppo le carte o perché sono stata meno attenta delle altre volte o semplicemente perché questa volta era più complesso. Fatto sta che leggere i libri della Christie è sempre un piacevolissimo passatempo.

Per una volta la nostra eroina abbandona il consueto scenario di St.Mary Mead per vivere la sua avventura in un'assolata isola dei Caraibi. Ma il suo ingegno e la sua curiosità, che non vanno mai in vacanza, la condurranno anche qui alla soluzione di un mistero.

Stavolta il gioco di Agatha è un po' troppo scoperto: si capisce che mira a confonderci più che a farci comprendere quella che fin dall'inizio sembrava la storia più plausibile; ci nasconde fino all'ultimo il movente e riguardo ad esso fa anche un errore piuttosto evidente. Però l'adorabile vecchietta è più adorabile che mai!

因為之前已有看過[復仇女神],所以,一直對於這出處感到好奇。也終於瞭解友人--拉菲爾是個什麼樣的人物。

這本,算是我看瑪波系列中,很喜歡的一本。真的完全是在閒扯之中破案,不過,瑪波系列那個不是在閒扯之中破案呢?(笑)

在書中的最喜歡的角色是在拉菲爾身邊的復健師兼私人打雜--傑克遜。這位愛錢如命的個性,表現的活靈活現的,簡直像是我周遭認識的人,尤其是最後一幕,馬波小姐跟拉菲爾借重此人物,更讓我好奇這位人物的表現。果然,沒讓我失望,簡直是整本書的爆點。以上喜愛的劇情片段,比較偏向是本人的惡趣味,沒啥參考價值。

一連看了幾本瑪波小姐系列的書,對 ...continua

因為之前已有看過[復仇女神],所以,一直對於這出處感到好奇。也終於瞭解友人--拉菲爾是個什麼樣的人物。

這本,算是我看瑪波系列中,很喜歡的一本。真的完全是在閒扯之中破案,不過,瑪波系列那個不是在閒扯之中破案呢?(笑)

一連看了幾本瑪波小姐系列的書,對於即定的公式,也大概熟門熟路了。兇手不難猜,只是如何合理的推測。瞭解其中的關鍵,許多的問題就能解開。

但我滿好奇的是,男人如何看待此書,畢竟,閒扯之中的判別真偽,在女性之間已上演數次,從小的訓練,讓我們能判斷話中真假,而男性也能領略這種閒扯的趣味嗎?其實,也不應該分男女,若要認真分,應該是喜歡閒扯的人和不喜歡閒扯的人,看待本書的趣味性應該會有很大的不同吧!