Miss uragano

La donna che fece l'Italia

Voto medio di 10
Un ritratto dell'eroina che fece l'Italia a fianco dei grandi protagonisti del Risorgimento.

Infermiera, militante, giornalista e corrispondente di guerra, ma anche figura chiave del Risorgimento: Jessie White è stata questo e molto altro. M
Ha scritto il 27/10/13
Il valore della memoria e del ricordo in personaggi minori ma che, non di meno, hanno contribuito a scrivere la storia. Sono questi i temi che Paolo Ciampi, ama trasmette in molti suoi libri. Questa volta ci racconta di Jesse White un'eroina ingles ...Continua
Ha scritto il 15/07/11
"Bianca, la donna che trascina con sè montagne di ideali e di passioni.."
è grazie ad Anobii che ho conosciuto Paolo, amico carissimo a cui devo la scoperta di Beatrice, Enrica ed ora Jessie.
Donne dimenticate dalla Storia..penso al lavoro di Paolo, al filo che lega le protagoniste dei suoi libri, figure di donne che
  • 6 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 27/05/11
Jessie White Mario,inglese di nascita, italiana per adozione, grande amica e sostenitrice di Garibaldi e Mazzini,sposa di Alberto Mario, con cui condivise prigione,amore, volontà di fare qualcosa per l'Italia da costruire. Conferenziera per conto di ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 26/04/11
Il nome delle donne
Non ci dicono mai il nome delle donne che hanno fatto la storia. Questo libro ne è l’ennesima prova. Jessy White, protagonista del libro di Paolo Ciampi, si trova su Wikipedia, ha compiuto atti eroici per salvare i feriti delle battaglie italiane de ...Continua
  • 7 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 15/01/11
SPOILER ALERT
La mia recensione su:

Con la sua consueta competenza e sensibilità verso quei particolari minimi che alla
  • 2 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi