Mister Moonlight

Confessioni di un telecronista lunatico

By Tito Stagno

Like Mister Moonlight ?

Il fascismo, la guerra, il boom economico, la nascita della televisione, il primo uomo sulla Luna, il calcio di Maradona... "Mister Moonlight" è la storia d'Italia degli ultimi ottant'anni, raccontata per la prima volta da un testimone d'eccezione, T Continue

Il fascismo, la guerra, il boom economico, la nascita della televisione, il primo uomo sulla Luna, il calcio di Maradona... "Mister Moonlight" è la storia d'Italia degli ultimi ottant'anni, raccontata per la prima volta da un testimone d'eccezione, Tito Stagno. È lui l'uomo che ha vissuto da vicinissimo i grandi cambiamenti che hanno attraversato il nostro paese e il mondo. È lui il volto che il 20 luglio del 1969 annunciò agli italiani che l'Apollo 11 aveva toccato il suolo lunare. È lui l'uomo del telegiornale, della Domenica Sportiva, "il vostro inviato da qualunque posto" al seguito di papi e presidenti. Ma "Mister Moonlight" è anche l'avventurosa biografia di un ragazzino della provincia italiana del dopoguerra che passa i pomeriggi al cinema e che all'improvviso si trova catapultato sul palcoscenico della storia, e qui si gioca la vita. Con tutta la consapevolezza che non basta essere testimoni del proprio tempo ma bisogna esserne, con curiosità e coraggio, protagonisti.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Minimum fax
  • Publish date: 2009-01-01