Mister Vertigo

By Paul Auster

| Paperback

Like Mister Vertigo ?

".. Basta smettere di essere se stessi. E' da lì che si comincia; tutto il resto viene di conseguenza. Bisogna lasciarsi svaporare. Eliminate ogni tensione muscolare, concentratevi sul respiro fino a sentire l'anima che esce dal corpo, e infine chiudete gli occhi. E' così che si fa. Il vuoto che vi si crea dentro il corpo si fa più leggero dell'aria che vi circonda. A poco a poco, pesate meno di nulla. Chiudete gli occhi; allargate le braccia e lasciatevi svaporar. A quel punto, poco per volta, vi solleverete da terra.
    Ecco così."

Capodepedra said on Oct 12, 2014 | Add your feedback

Delizioso.

Leggero e profondo, il primo libro che ho letto di Paul Auster, e titolo che ricordo ancora oggi con grande affetto. Dovrei rileggerlo.

Christian Scazzieri said on Jun 9, 2014 | Add your feedback

Buon romanzo

Un romanzo particolare, bel ritmo (rotto soltanto verso la fine da tre pagine sul baseball) scrittura piacevole, bella la trama (qualche idea rubata alla "franc- massoneria" circa l'iniziazione di Walt) nell'insieme un buon prodotto.
    Voto 7/10

Anthos said on Apr 25, 2014 | Add your feedback

Una historia que logra que reflexiones sobre los sueños, la esperanza y la lucha diaría para conseguirlos.

Una historia que en ocasiones puede llegar a ser muy subrealista y demasiado pretenciosa, pero con ese don que tiene Auster para la narración de sus historias logra emocionar y nos invite a la fantasía.

Puede que uno logre identificarse con el protagonista, que sin duda como todos los que hemos conocido de Auster acabas cautivad@ por su poder de atracción, puede que no, porque resulte el típico personaje de película fantástica estilo Tim Burton, pero lo que sí logrará será volver a dar una razón más para leer a Auster, siempre.

Brigid said on Mar 12, 2014 | Add your feedback

Non male ma rispetto a molti altri libri di auster - penso alla trilogia ma anche ad altri - decisamente inferiore nel senso che non ti porta nelle profondità dei sentimenti e delle emozioni

Antosim said on Mar 9, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection