Mistica Maëva e l'anello di Venezia

By Laura Walter

Like Mistica Maëva e l'anello di Venezia ?

Mistica Maëva ha dieci anni, un nome che significa "benvenuto" in tahitiano,un gatto amico di un piccione, una nonna cartomante e un compagno di classe,Giaki, con cui condivide un sogno: salvare Venezia dall'acqua alta. Ilprofessor Brusegan Continue

Mistica Maëva ha dieci anni, un nome che significa "benvenuto" in tahitiano,un gatto amico di un piccione, una nonna cartomante e un compagno di classe,Giaki, con cui condivide un sogno: salvare Venezia dall'acqua alta. Ilprofessor Brusegan rivela che per riuscirci dovranno gettare nella lagunal'anello che celebra le nozze tra la città e il mare, e che ora è nascostosotto il cappello di Arlecchino. Come strapparglielo? Un antico librosuggerisce di trovare il Passaggio Sospeso verso la Corte del Tempo, il luogodove è sempre Carnevale, e dove iniziare a ridere può rivelarsi molto, moltopericoloso...

Il primo libro che ho letto, e che mi ha colpito veramente. Molto carino.

SaRa said on Jan 16, 2011 | Add your feedback

Assolutamente nulla di speciale. Ho letto libri per bambini/ragazzi nettamente superiori e meno "impostati". La storia poi aveva un sottotono buonista che non m'è piaciuto granchè.

Nakta said on Aug 30, 2010 | Add your feedback

Anche se è un libro per ragazzi è molto bello, soprattutto l'ambientazione a Venezia.

Dani said on Oct 16, 2009 | Add your feedback

Mi ha appassionata e divertita subito. Un bellissimo libro.

Balic said on Jul 9, 2009 | Add your feedback

Conosco personalmente Laura e la trovo una scrittrice piena di fantasticherie, giusto per i suoi lettori. Inoltre ha una visione delle cose tale che le permette di guardare con gli occhi curiosi dei bambini e di inventare situazioni divertenti a non ...(continue)

Conosco personalmente Laura e la trovo una scrittrice piena di fantasticherie, giusto per i suoi lettori. Inoltre ha una visione delle cose tale che le permette di guardare con gli occhi curiosi dei bambini e di inventare situazioni divertenti a non finire.
    Questa Venezia magica, vista con gli occhi di Mistica è davvero appassionante.
    L'ho piacevolmente utilizzato per una lettura teatrale nelle scuole.

Francesca Bogo said on Mar 9, 2009 | Add your feedback

• Others 201 Pages