Mistral's Kiss

Language:English | Number of Pages: 224 | Format: Hardcover

Isbn-10: 0345443586 | Isbn-13: 9780345443588 | Publish date:

Also available as: Paperback , Audio CD , Audio Cassette , eBook

Category: Non-fiction , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like Mistral's Kiss ?

I am Princess Meredith, heir to a throne of faerie. My day job, once upon a time, was as a private detective in Los Angeles. Unfortunately, princess has now become a full-time occupation.
My aunt, Queen Andais, will have it no other way. And so I am virtually a prisoner in faerie–trapped here with some of the realm’s most beautiful men to serve as my bodyguards . . . and my lovers. For I am compelled to conceive a child: an heir to succeed me on the throne. Yet after months of amazing sex with my consorts, there is still no baby. And no baby means no throne. The only certainty is death at the hands of my cousin Cel, or his followers, if I fail to conceive.

Now Mistral, Queen Andais’s new captain of the guard, has come to my bed–defying her and risking her terrible wrath in doing so. But even she will hesitate to punish him in jealous rage, because our joining has reawakened old magic, mystical power so ancient that no one stands against it and survives. Not even my strongest and most favored: my Darkness and my Killing Frost. Not even Mistral himself, my Storm Lord. But because Mistral has helped to bring this magic forth, he may live another day.

Cacciatrice di Streghe

Mi è piaciuto un sacco l'ho letto in un giorno o poco più. Con la Hamilton mi faccio molte risate, subito il sesso appare a pag 10 o qualcosa di simile XD. A Mistral piace far sentire dolore .... che birichino.... hihihi cmq qsto libro poteva essere coniderato benissimo come Romanzo Breve.
    ...continue

Ritroviamo i personaggi che avevamo incontrato nel primo libro: Il re di ciò che passa attraverso Sholto e la sua corte di sluagh compreso il suo Harem di Streghe notturne.
    Nel primo libro Merry ne aveva uccisa una (Nerys) ora ne uccide un'altra (Segna) manca solo Agnes all'appello xD.
    X tutto il libro Amantheon, Nicca, Galen, Kitto e Barinthus non ci sono (xkè Merry risveglia il giardino morto e così i poveri sfigati vengono risucchiati nel terreno) quindi Merry si divide tra : Abe, Mistral, Sholto, Doyle, Frost e Ryss (solo con i primi tre ci fa qualcosa). Merry ridona l'antica magia ai selvaggi Sluagh e Sholto evoca la caccia selvaggia che semina un gran bel casino (applausi x Sholto). Ancora nessuna traccia del gran ballo di Taranis , MA QUANDO ARRIVA ??????? è DAL SECONDO LIBRO CHE SI PARLA DI QUESTO FAMOSO BALLO !!!!!
    Ma Ladies e Gentlemen NOTIZIONA : Galen viene fuori alla fine del libro rivelando che x errore ha liberato ..... CELL. O.o SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII e ora succederanno tanti di quei casini !!!!! NON VEDO L'ORA.

Incubo

Ciò che sto pensando in questo momento è: ma cos'è 'sta roba?!
    Proviamo a riassumere i fatti di questo libro:
    -Merry fa sesso e ridà vita ad un giardino;
    -Merry cambia stanza e fa sesso per ridare vita ad un altro giardino;
    -Merry cerca di salvare i suoi uomini nella batta ...continue

Ciò che sto pensando in questo momento è: ma cos'è 'sta roba?!
    Proviamo a riassumere i fatti di questo libro:
    -Merry fa sesso e ridà vita ad un giardino;
    -Merry cambia stanza e fa sesso per ridare vita ad un altro giardino;
    -Merry cerca di salvare i suoi uomini nella battaglia contro la Wild Hunt.
    Stop. Fine.
    A questo punto direi: ma la Hamilton cosa si è fumata?
    E io che mi lamentavo degli altri!
    Questo è il peggior libro mai scritto dalla Hamilton!
    Non ha senso...sembra una fanfiction!
    I personaggi si comportano in modo assurdo rispetto al loro carattere abituale (es.Galen e Nicca, insieme ad altri uomini, scompaiono, e Merry che per cinque libri non ha fatto altro che ripeterci quanto vuole bene a Galen da quando aveva quattordici anni improvvisamente se ne frega e continua tranquillamente a farsi Sholto e gli altri) e la nostra "eroina" inizia a dimenticarsi pure le cose più importanti!
    Es.Merry sta combattendo contro una strega che sta per ucciderla e "improvviamente" si ricorda di avere la mano del sangue e di poterla uccidere...ricordarselo prima no, eh?!
    E la stessa cosa succede durante la battaglia...
    L'unica cosa che posso fare per dimenticare questo scempio è iniziare A lick of Frost, e fare finta di non aver mai letto questo libro.

• *** This comment contains spoilers! ***

Ogni volta che leggo un libro di Merry Gentry, non so perché, ma mi trovo sempre con un senso di insoddisfazione per come si concludono le cose o per come procede la storia.

Mistral's Kiss mi è piaciuto meno degli altri: ci sono delle svolte vagamente interessanti, per quanto abbastanza insignificanti se inserite nella trama generale. Ma la Hamilton, come al solito, allunga le cose fino all'inverosimile... per prendere una decisione o per spiegare un concetto i protagonisti devono discutere per almeno una ventina di pagine, girando intorno sempre allo stesso argomento, e a volte anche ripetendo le stesse identiche cose! Inoltre le cose si muovono con una lentezza incredibile, la Hamilton avrebbe potuto inserire qualche altra scena in più! A parte questo, la storia era abbastanza fluente e scorrevole, anche perchè succede poco o niente.
    Per quanto riguarda i personaggi, Merry, che non si preoccupa di rimanere nuda per tutto il libro, inizia a darmi un po' sui nervi. Ha sempre troppa pietà per tutti, mi sembra troppo una buonista (= chi usa e abusa di buonismo, ostentandolo in ogni circostanza, chi fa ostentazione di buoni sentimenti. Trovo che non ci sia definizione migliore per Merry). Inoltre si preoccupa sempre per gli "estranei", ma quando si tratta delle sue guardie si interessa solo di Doyle e Frost (lo ammette lei stessa), e degli altri non le importa assolutamente nulla, tanto che, dopo che Galen e gli altri scompaiono nei giardini e potrebbero anche essere morti, non se ne preoccupa più per tutto il libro finché non tornano alla fine.
    Il mio personaggio preferito in assoluto rimane sempre Rhys! Ma devo dire che le guardie mi piacciono tutte, non ce n'è nessuno che non sopporto.
    Spero che il prossimo libro sia un po' più avvincente... o che quantomeno i protagonisti si degnino di vestirsi ogni tanto!

Once upon a time I had a day job: I was a private detective. But now my other life has become a full time occupation...I am Princess Meredith, heir to the throne of Faerie.

A virtual prisoner of my aunt, the Queen of Air end Darkness, I am incarcerated with just some of the world's most beautiful men for company.
    They are my bodyguards - and my lovers. Fos I have a duty to perform: I must produce an heir. And if I fail? Well, then my life is forfeit and deathawaits at the vengeful hands of my treacherous cousin Cel and his followers.
    But now Mistral, captain of the queen's guard, has come to my bed. In so doing, he defies her and condemns us boths. However our pleasure has reawakened an old, wild magic, a power so ancient that none can stand against it - neither my strongest, most favoured consorts nor Mistral himself. If I can but reclaim control of this fey power, there is hope and we may yet survive...

• *** This comment contains spoilers! ***

decisamente non è uno dei miei preferiti della serie di Merry, gli altri libri mi hanno sempre coinvolto dall'inizio alla fine, mentre questo soltanto a tratti, anche perchè la prima scena di sesso occupa praticamente mezzo libro e direi che mi sembra un tantino esagerato! la parte finale mi è piaciuta molto ma quando dice che se avesse potuto scegliere lei il suo re, in quel momento avrebbe scelto Doyle ci sono rimasta malissimo!! povero Frost!!!!
    cmq peccato che sia così corto!

• *** This comment contains spoilers! ***

Molto molto meglio del capitolo precendete (A stroke of midnight): discorsivo e ricco di azione.. Finalmente Merry fa meno sesso e agisce di più, Andais è sempre la solita stronza e Frost, ah non di sono parole per Frost, è sempre perfetto *_*

Purtroppo il mio inglese è un attimino più misero di quel che pensassi.

Purtroppo il mio inglese è un attimino più misero di quel che pensassi.
    Ho perso alcune parti leggendo il libro precedente, e ne sto perdendo altre in quest'altro. Gli avvenimenti principali li comprendo, ma ad un certo punto (a metà libro) mi ritrovo i nostri eroi (dopo la solita e regolare scopata) in mezzo ad una foresta e non ho la più pallida idea di come e perchè ci siano arrivati.

Comunque, quisquilie a parte, Merry si legge sempre facilmente e (personalmente) anche volentieri (basta ricordarsi di tralasciare il fatto che scopino tutti come ricci).

Dispiace vedere che Laurell K. Hamilton non resiste alla prova del tempo.
    La serie di Merry Gentry, iniziata benissimo, con questo libro, salta lo squalo, come si dice dei telefilm.

Dispiace vedere che Laurell K. Hamilton non resiste alla prova del tempo.
    Il tempo dell narrazione, uno dei difetti di questa serie, assume qui le caratteristiche del paradossale: tutto il libro racconta solamente una giornata della vicenda, lasciando a bocca asciutta sugli sviluppi narrativi per riempire le pagine di descrizioni, sensazioni, particolari che dopo un po' annoiano e non interessano.
    E' una lettura ugualmente piacevole per chi ha amato gli altri romanzi della saga, ma lascia a bocca asciutta, pur con qualche bella scena meritevole di un plauso.
    Per finire, una nota sul fatto che è veramente corto, troppo corto, 224 pagine scritte piuttosto in grande, lascia addosso l'impressione che sia stato tirato via per pubblicarlo in fretta.
    Peccato.