Miti Greci

Titani e giganti, zeus e l'olimpo, eracle e gli eroi...

Editore: demetra

3.6

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 884401226X | Isbn-13: 9788844012267 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback

Ti piace Miti Greci?

Quanto mi piacevano gli Atlanti di Mitologia! Erano le mie letture preferite fino a qualche anno fa.

Questi Miti Greci sono dei rimasugli che ancora non avevo letto. Peccato. Peccato non averli letti prima. Perché oggi mi sono trovata di fronte a un compendio secondo me abbastanza confuso e dispersivo della mitologia greca.
    L’aspetto più interessante è la suddivisione dei miti per argomento. Per il resto è stata una lettura abbastanza insignificante e un po’ deludente.

Compendio dei principali miti greci. Scritto in modo semplice, alla portata di tutti.

All'interno intro sulla civiltà greca, poi diviso in capitoli: come nasce un dio, guerre tra dei e deie uomini, sfilata di eroi, dei della terra, dei del mare e dei dell'amore.