Mitologia del mondo

Editore: Dix

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8895870018 | Isbn-13: 9788895870014 | Data di pubblicazione:

Ti piace Mitologia del mondo?

L'ho preso come regalo per mio nipote (10 anni). E' scritto in modo semplice, con caratteri chiari ed corredato da belle foto. Non è un testo di approfondimento: ha un po' lo spirito della collezione di figurine. Mi piace che dia un po' il senso della varietà delle culture del mondo e di come gli uomini abbiano trovato risposte diverse alle grandi domande dell'uomo: da dove veniamo, perché il mondo funziona così. Mi sembra un testo semplice, carino e ben confezionato che aiuta ad aprire un po' lo sguardo e le prospettive. Penso che i testi così brevi siano nella dimensione che tiene l'attenzione di un ragazzino. Nel suo genere mi sembra un libro riuscito.