Mockingjay

The Hunger Games 3

By Suzanne Collins

Like Mockingjay ?

Preda o Predatore?

Chi sono io? Sono davvero libero? Quando sono davvero io a decidere quello che faccio?
    sono solo alcune delle domande che questo libro mi ha fatto venire in mente.
    Non scherzo. Come sostengo spesso è dalla narrativa che traggo spunto per le domande i ...(continue)

sono solo alcune delle domande che questo libro mi ha fatto venire in mente.
    Non scherzo. Come sostengo spesso è dalla narrativa che traggo spunto per le domande interiori.
    Di sicuro non è L'Iliade, di sicuro non è La Gerusalemme Liberata, ma ATENE e SPARTA, direi che sono caratterizzate bene da Capitol City e dal distretto 13. Oppure si tratta di USA e Tutti i Paesi dai quali gli States CI proteggono?
    Già, non è solo un libro per ragazzi. Lo è più o meno come I Promessi Sposi, al loro tempo erano SOLO una storia d'amore.
    PANEM et CIRCENSIS...

蓋爾根本超悲情....,一切都默默付出,不比人少,但是什麼都沒得到。

最後的贏家比德莫屬了!!

Hank said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Hunger for books

Era da tempo che non mi capitava di appassionarmi ad una trilogia per ragazzi, ma le avventure di Katniss sono talmente coinvolgenti e scorrevoli da non avermi lasciato scampo.

Oltretutto, a mio parere, l'abilità dell'autrice consiste anche nel lasciar trapelare nella storia messaggi importanti nonostante la leggerezza del genere. Il primo libro è stato quello per me più interessante mentre il secondo e il terzo, che non deludono certo le aspettative, li ho trovati troppo frettolosi in alcuni passaggi.

Marghe13 said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Sono rimasta un pò delusa dal libro finale di questa saga...In certe parti la lettura diventa fin troppo caotica, inoltre pensavo che la storia si sviluppasse con episodi più interessanti, soprattutto per quanto riguarda Katniss, ma il finale è quasi scontato e noioso.
    La conferma che il primo libro di una saga è sempre il migliore!!

SilviaVanilla said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

BAH...

Vorrei con questa recensione esprimere un giudizio generale sulla trilogia. Non ho l'età del target dei lettori (ma se ce l'ha fatta Stephen King a leggerli...), per cui non ho apprezzato l'espediente del triangolo amoroso (cliché cliché cliché) ed altri meccanismi. Tutto sommato però, la narrazione scorre fluida e la trama regge, fino a quest'ultimo volume, che sembra un racconto di una guerra-farsa più che altro.

Tintinnabula said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

Delusione.

Mi aspettavo molto di più da questo libro. La protagonista é diventata odiosa, insopportabile, e l'ho trovata un po' troppo "delicata" rispetto ai volumi precedenti. Ho letto questo volume con più lentezza rispetto ai precedenti, che ho invece divorato. Il finale non mi ha entusiasmato, come anche il resto del libro, e l'ho trovato decisamente troppo sbrigativo e pessimo. L'epilogo non mi ha soddisfatto. La lettura di questo volume della saga non mi ha trasmesso le emozioni e l'interesse che mi avevano trasmesso i volumi precedenti.

inno said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

Collection with this book

Margin notes of this book