Moha il folle, Moha il saggio

By Tahar Ben Jelloun

| Hardcover | 9788807811494

Like Moha il folle, Moha il saggio ?

Uno dei libri che amo di più. Letto la prima volta a 17 anni posso dire che è stato una sorta di guida poetica... un inno alla giustizia e alla verità.

_Honey_ (!) said on Sep 28, 2010 | Add your feedback

Questo libro è come un terreno fertile di poesia. Da ogni frase partono dei fili che escono dal libro e ti solleticano la faccia costringendoti a chiuderlo e a pensare, a giocare con le parole rigirandotele in bocca.
    Fa venire voglia di essere più fo ...(continue)

Fa venire voglia di essere più folli e più veri, di dire sempre le cose come stanno, anche se ci rinchiuderanno. La voce passa comunque.

Sara Ragusa said on Mar 19, 2010 | Add your feedback

un racconto, una poesia, una rivelazione. Sapra la follia tenerci indenni dalle ipocrisie che ci circondano?

cel calator said on Sep 2, 2009 | Add your feedback

Un lungo racconto lirico in cui si susseguono una serie di storie. Storie di uomini, donne e bambini, storie di una società, quella maghrebina, ricca di contrasti: la ricchezza di pochi e la povertà di molti, l’islam e il socialismo, la moglie schiava e la madre possente. Il cantore è Moha, folle e saggio allo stesso tempo, rispettato dal popolo e temuto dal potere, che lo farà internare, torturare ed uccidere. La sua voce, il suo messaggio di denuncia e di amore, raggiungerà tuttavia gli uomini anche dopo la sua morte. Moha è la voce degli esclusi, è il folle che strappa la maschera a tutta la società

Layura said on Jan 11, 2008 | Add your feedback