Momenti di trascurabile felicità

Voto medio di 3368
| 775 contributi totali di cui 707 recensioni , 67 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Possono esistere felicità trascurabili? Come chiamare quei piaceri intensi e volatili che punteggiano le nostre giornate, accendendone i minuti come fiammiferi nel buio? Sei in coda al supermercato in attesa del tuo turno, magari sei bloccato nel tra ...Continua
Violaciucca
Ha scritto il 27/02/18

Una volta letto non puoi fare a meno di notare nella tua giornata i momenti di cinica, infantile, paranoica felicità

Daniela
Ha scritto il 16/01/18

Sul mio comodino.

Da leggere d'un fiato o a singhiozzo.
Da rileggere ogni mattina.

Lorenzo Minneci
Ha scritto il 26/11/17
ricevuto per regalo

un libro tanto italiano, che profuma in particolare di Roma, fotografando tante delle abitudini e modi comuni da una prospettiva diversa.
E' un libro molto profondo, spesso esagera.
Consigliato ai pessimisti come me

InBooks
Ha scritto il 20/10/17
Un costellarsi di momenti fatti alcuni di pura felicità, altri di un riso amaro per farci capire che la felicità quando arriva non dev'essere per nulla trascurata. Compito consigliato al termine della lettura: Scrivere i propri momenti di INtrascurab...Continua
Marianna
Ha scritto il 06/10/17
No

Ho troppo poco tempo per sprecarlo per questo libro

Ha scritto il May 29, 2017, 07:19
Quando mia moglie si mette una mia maglietta.
Pag. 36
Ha scritto il May 29, 2017, 07:10
Gli sms dopo le undici di sera che dicono: "dove sei?", che significano molto di più di quello che dicono.
Pag. 28
Ha scritto il May 29, 2017, 07:10
Adoro anche quando le dico: "non urlare ti prego, abbassa la voce..." E lei risponde: "non sto urlando!!", e lo dice urlando.
Pag. 28
Ha scritto il May 29, 2017, 07:03
Ed è questo il punto cruciale della questione: perché mento? Che ragione c'è? Non c'è una ragione mi piace.
Pag. 24
Ha scritto il May 29, 2017, 07:02
Poi la accompagni a casa. Aprite il portone, salite fino all'ultimo piano - a te viene il fiatone, a lei no. Davanti alla porta di casa sua vi fermate a parlare ancora per tanto tempo. La seconda o la terza notte, non ricordi, vi baciate. Appena il b...Continua
Pag. 14

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Katia
Ha scritto il Nov 03, 2016, 22:39

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi