Monologhi e scene memorabili al cinema

antologia critica

Editore: Dino Audino Editore

4.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 139 | Formato: Altri

Isbn-10: 8875270562 | Isbn-13: 9788875270568 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Francesca Mazzoleni ; Curatore: Arcangelo Mazzoleni

Ti piace Monologhi e scene memorabili al cinema?

Un piacere che scorre pagina dopo pagina, tra film epocali e altri mai visti. Le intelligenze di decine di sceneggiatori, la visionarieta' di altrettanti registi ed operatori alla macchina, i brividi di anni di visioni buie tutti qui, in un centinaio di pagine.
    Impagabile.

Anche se può sembrare un'assurdità acquistare un libro contenente monologhi che si possono tranquillamente trovare su Wikiquote, rimane comunque una bella sensazione avere sotto le mani il cartaceo.

La raccolta comprende diversi film e diversi monologhi. Davvero ben fatta; mi dispiace soltanto che non ne sono presenti alcuni, uno tra tutti il monologo di Robbie Williams in Will Hunting (di questo film è presente solo uno di Ben Affleck)

Sono stata spinta ad acquistarlo per la presenza di vari monologhi con protagonista il mio attore preferito. Ad ogni modo la selezione è molto valida, peccato non ci sia il testo a fronte in lingua originale!