Monster, Vol. 1

(Monster)

Publisher: VIZ Media LLC

4.6

Language:English | Number of Pages: 224 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , French , Portuguese , Italian , Japanese , Spanish , German

Isbn-10: 1591166411 | Isbn-13: 9781591166412 | Publish date:  | Edition 1

Category: Comics & Graphic Novels , Crime , Mystery & Thrillers

Do you like Monster, Vol. 1 ?

Brilliant doctor Kenzo Tenma risks his reputation and promising career to save the life of a critically wounded young boy. Unbeknownst to him, this child is destined for a terrible fate. Conspiracies, serial murders, and a scathing depiction of the underbelly of hospital politics are all masterfully woven together in this compelling manga thriller.

Me ha gustado mucho, tanto la historia como las ilustraciones. Naoki Urasawa tiene una gran mano. Es cierto, que este primer volumen es sólo la introducción a la historia de Monster y que habrá que esperar a leer las demás entregas para valorar la historia en su totalidad, pero en este primer volumen ya nos engancha. Quiero hacer una mención especial a la edición, me parece una maravilla. La sobrecubierta, las páginas, la calidad de la tinta...todo es increíble. Desde luego este libro vale su precio (el cual incluso me parece bajo en comparación con lo que cuestan los libros que sólo llevan letras). Conclusión, si os gusta algo el mundo del cómic y también el thriller, este es vuestro libro.

Alla fine non ho resistito. Molto bello. Gli elementi alla base, presi singolarmente, non sono una novità, però sono ben amalgamati. Mi sembra quasi di vedere un film. Ho delle grandi aspettative, spero di non rimanere delusa ^^

No pongo ningun manga aquí, quizás alguna novela gráfica que me ha gustado por su guion pero nunca un manga, pero tengo que hacer una excepción con este, ya que cuenta una de las mejores historias que he leido, grandes personajes, interesantísima trama y unfinal buenísimo, la única pega que se le puede poner es que se puede hacer un poco lento entre el principio y la mitad

每個小孩,都在沒有安全感的內心角落裡養著一隻怪物。以猜疑與恐懼為食,隨著壓抑與掩藏越長越大,總有一天你會在鏡子裡看到牠,

你看,我長這麼大了, 約翰,你的名字就叫約翰吧。

Niente caramelle dagli sconosciuti (cit. barbara)

Dopo averlo scoperto con Pluto, mi è stato suggerito questo capolavoro di Naoki Urasawa.

Nel primo numero va delineandosi il contesto della trama: siamo in Germania nel 1986, il dottor Kenzo Tenma è una promessa della neurochirurgia trasferitasi dal Giappone a Dusseldorf. Il giovane rampante non è però scevro da dubbi morali sull’operato suo e della clinica, decide quindi di agire secondo spirito medico piuttosto che secondo interesse e questo sembra precludergli la brillante carriera che gli si prospettava. Salva un ragazzino reduce da un’orribile e inspiegata strage familiare mentre non fa in tempo ad operare il sindaco. A pochi giorni dagli eventi, il ragazzo e la gemella scompaiono dalla clinica mentre nel contempo il primario ed altri professori vengono trovati morti, avvelenati da caramelle. Passano gli anni e siamo nel 1994, Tenma ha ottenuto il riconoscimento del mondo medico ma è rimasto puro di cuore. Il passato, sotto forma di terribili assassinii, sembra perseguitarlo e porlo sotto l’attenzione della polizia, la sua coscienza lo spinge a indagare su cosa accadde nell’86.

Monster è un thriller psicologico estremamente coinvolgente, dalla trama complessa che va svelandosi poco alla volta. Colpisce del fumetto la superba atmosfera che sa creare l’autore. Grazie anche ad inquadrature sapienti, immagini dettagliate di contesto, visi espressivi ma mai esagerati, dettagli statici, ci troviamo davvero dentro la vicenda. La narrazione è di altissimo livello e si concentra sulla psiche dei personaggi, prediligendola all’azione con un tocco da vero maestro che ci porta nei meandri della mente umana. Una chicca nel mare magnum di offerte manga attuali.

In uscita la ristampa in 9 volumi a 12,90€ ciascuno.

Un medico integerrimo all'inseguimento di un carismaticissimo psicopatico attraverso la Germania e il proprio passato. Riuscirà il dottor Tenma a fermare l'affascinente e folle Johann prima che i danni di quest'ultimo siano irreparabili e che la vita del medico vada completamente a rotoli? Grande esordio (in Planet Manga) di Urasawa con un giallo avvincente e davvero credibile. Unica piccola pecca, il protagonista senza macchia (ma con paura) è un personaggio d'altri tempi.