Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Monster

By

Publisher: Hachette Children's Books

3.4
(291)

Language:English | Number of Pages: 240 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 0340590203 | Isbn-13: 9780340590201 | Publish date:  | Edition Reissue

Also available as: Mass Market Paperback , School & Library Binding , Library Binding

Category: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Do you like Monster ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description

She said she killed them because they were monsters.

Mary Blanc walked into the party with a loaded shotgun. In the blink of an eye she blew two people away. She wanted to kill more, but was stopped by her best friend, Angela Warner, and the police. The next day, when Angela visits Mary at the jail, she asks why she did it. Mary responds, "Because they were no longer human." Angela thinks she's crazy. At first.

Until she probes deeper into Mary's claims and discovers a horror so unimaginable that she thinks she is going crazy. She even gets to the point where she wonders if she should have let Mary keep on killing. While there was still time to stop the thing from spreading. The very old thing. The hungry thing.

Sorting by
  • 3

    Super Brividi n°27

    Sembra che Point Lake, una cittadina del Michigan sulle rive di un bel lago, sia proprio un posto tranquillo: o almeno così pensa la giovanissima Angela, che ci si è trasferita da poco. Ma poi accadono cose terribili: due ragazzi vengono uccisi a sangue freddo, e anche il nonno di Angela è vittim ...continue

    Sembra che Point Lake, una cittadina del Michigan sulle rive di un bel lago, sia proprio un posto tranquillo: o almeno così pensa la giovanissima Angela, che ci si è trasferita da poco. Ma poi accadono cose terribili: due ragazzi vengono uccisi a sangue freddo, e anche il nonno di Angela è vittima di un bestiale assassino. La ragazza vorrebbe risolvere il mistero a tutti i costi, ma ben presto capisce di non essere più padrona di se stessa e del proprio destino... Una storia inquietante, in cui un antico mistero si intreccia a nuovi, inattesi orrori.

    6.5/10

    said on 

  • 5

    Angela è appena arrivata a Point Lake per vivere con il nonno. Il suo più grande desiderio è integrarsi, ma durante la prima festa a cui riesce ad andare, la sua nuova migliore amica impazzisce e trucida due ragazzi a sangue freddo. Perché l'ha fatto? Perché si ostina a dire che i due non erano e ...continue

    Angela è appena arrivata a Point Lake per vivere con il nonno. Il suo più grande desiderio è integrarsi, ma durante la prima festa a cui riesce ad andare, la sua nuova migliore amica impazzisce e trucida due ragazzi a sangue freddo. Perché l'ha fatto? Perché si ostina a dire che i due non erano esseri umani, ma spietati cannibali? E perché una spirale di violenza assassina, rapida come un contagio e irresistibile come un'oscura leggenda, sta inghiottendo la cittadina?

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    4

    3 stelline e mezzo...devo dire che era molto tempo che non leggevo un horror in cui i mostri sono mostri, l'eroina fa una brutta fine...e insomma il pericolo per la Terra non è del tutto eliminato...
    il libro è ben scritto, a tratti un po' rapido, quasi tirato via, ma nell'insieme molto interessa ...continue

    3 stelline e mezzo...devo dire che era molto tempo che non leggevo un horror in cui i mostri sono mostri, l'eroina fa una brutta fine...e insomma il pericolo per la Terra non è del tutto eliminato... il libro è ben scritto, a tratti un po' rapido, quasi tirato via, ma nell'insieme molto interessante. Detto in parole povere non mi pento di averlo letto, ma sono contenta di averlo preso in prestito.

    said on 

  • 1

    Piuttosto banale, per niente horror. Tipico romanzo da cui è possibile realizzare il tipico film horror per adolescenti a basso costo e con un cast scadente. Lo sconsiglio.

    said on 

  • 2

    Un buon finale non basta

    Era in cime alla mia wishlist da più di un anno. Non so perchè avessi grandi aspettative verso questo libro, forse a causa delle recensioni positive che avevo letto. Forse anche per questo la delusione è stata ancora maggiore. La storia non mi è piaciuta, la sua evoluzione ancora meno, la scena p ...continue

    Era in cime alla mia wishlist da più di un anno. Non so perchè avessi grandi aspettative verso questo libro, forse a causa delle recensioni positive che avevo letto. Forse anche per questo la delusione è stata ancora maggiore. La storia non mi è piaciuta, la sua evoluzione ancora meno, la scena pre-finale mi ha fatto chiudere il libro con un moto di rabbia e sete di vendetta verso questo scrittore e il finale...credo sia l'unica cosa che in fondo salverei. Sì, il finale è buono. Mi spiace ma non basta un buon finale per salvare un libro. Può essere sufficente per rovinarlo ma non per salvarlo. Di cosa parla? semplice, una scuola costruita in prossimità di un lago, un lago che sembra avere qualcosa di strano. Durante una festa una ragazza uccide con un fucile dei compagni di classe affermando che non erano più esseri umani ma dei mostri. Angela, la sua migliore amica, la crede pazza, ma inizia a guardare con sospetto l'ex ragazzo della sua amica, lui doveva essere la prossima vittima. Inizia così a scoprire che quasi tutta la squadra di football e le cheerleader sono strani. Loro bevono molta più acqua del lago di chiunque altro frequenti quella scuola. Cosa c'è in quell'acqua? Ecco questo è il mistero che dovete scoprire e personalmente la soluzione mi ha lasciata molto insoddisfatta!

    said on 

  • 4

    Se rileggessi questo libricino ora, penso non mi piacerebbe così tanto come lo lessi nella mia post infanzia diciamo così. La trama è a tratti piuttosto prevedibile e poco dilatata, ma mi sento di dargli 4 stelle perchè penso al target di lettori a cui è rivolto, essendo pubblicato nella collana ...continue

    Se rileggessi questo libricino ora, penso non mi piacerebbe così tanto come lo lessi nella mia post infanzia diciamo così. La trama è a tratti piuttosto prevedibile e poco dilatata, ma mi sento di dargli 4 stelle perchè penso al target di lettori a cui è rivolto, essendo pubblicato nella collana dei super brividi, cioè lettori di età alquanto bassa direi, anche se vi sono presenti certi episodi di fattura splatter che potrebbero sconvolgere i cuori dei lettori più deboli e non ancora preparati a tale violenza diciamo così. in conclusione è un libro carino, che si divora tutto d'un fiato, ma adatto a una fascia d'età precisa.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    3

    Personaggi bulldozer

    Essenziale e conciso fino ad essere, talvolta, un po'"tagliato con l'accetta", ma piacevole dopo le letture verbose e prolisse degli ultimi tempi. Da un punto di vista dell'emotività dei personaggi ha la profondità di una pozzanghera in estate: la protagonista (Angela) è praticamente un monolite, ...continue

    Essenziale e conciso fino ad essere, talvolta, un po'"tagliato con l'accetta", ma piacevole dopo le letture verbose e prolisse degli ultimi tempi. Da un punto di vista dell'emotività dei personaggi ha la profondità di una pozzanghera in estate: la protagonista (Angela) è praticamente un monolite, o un bulldozer, con la sensibilità di un blocco di ghiaccio e la determinazione di un inquisitore; Mary, la deuteragonista, uguale; gli altri personaggi sono semplici figure, non hanno consistenza, sono corpi che fanno azioni. Angela in due giorni ottiene tutte le informazioni di cui ha bisogno, chiunque si confida con lei su argomenti tabù, vietatissimi, segreti incoffessabili... ma con lei...zac... due domande, e si aprono come dighe, facendo scorrere fuori un profluvio di teorie, miti, leggende, pseudoscienza ed illazioni. Molto carina l'idea del (quinto) Mondo senziente, ed in grado di conservare ricordi della propria storia e trasmetterli ad altri. Peculiare l'idea dei microorganismi alieni che trasformano la gente in vampiri (Vampiri-alieni? O alieni-vampiri? Non saprei). Me lo sono letto in una mezza nottata, e questo significa che scorre bene e, in un modo o in un altro, mantiene viva l'attenzione. Lettura di distrazione per eccellenza.

    said on