Monstres invisibles

By ,

Editeur: Editions Gallimard

Language:Français | Number of pages: 300 | Format: Others | En langues différentes: (langues différentes) English , Italian , Spanish , German

Isbn-10: 2070760308 | Isbn-13: 9782070760305 | Publish date:

Aussi disponible comme: Paperback

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Gay & Lesbian

Aimez-vous Monstres invisibles ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

é il primo libro di Palahniuk che leggo. Inizialmente ho detto "non prenderò mai più un suo libro", lo trovavo noioso e scritto in modo "strano". Appena iniziano ad arrivare i primi colpi di scena mi sono subito ricreduta: quest'autore è un genio, un pazzo, è un grande! In genere capisco sempre dove di vuole andare a parare, immagino sempre il finale dei libri, e nonostante ciò non mi deludono. Di questo libro non ho immaginato un bel niente, è stata tutta una sorpresa, fino all'ultima pagina. Geniale!

INUTILE

Primo ed utlimo libro di Palahniuk. Spazzatura... uno di quei libri che ti fa venire voglia di smettere di leggere, non so come possano pubblicare certe porcherie! soldi e carta buttati al vento!

dit le

All'inizio non mi entusiasmava molto, ma poi andando avanti è stato un susseguirsi di colpi di scena, incastrati perfettamente nella struttura narrativa, come sempre palahniukiana, scientifica, coordinativa. Flash. Flash.

Il finale sono arrivata a capirlo già un po' prima di arrivarci, forse perchè è tipico di Palahniuk ribaltare tutta la storia alla fine.
    Ha anche una certa morale di fondo, e l'ho apprezzata.

dit le

"Questo è quello che adoro del fuoco, che mi ucciderebbe con la stessa rapidità di chiunque altro. Che non può sapere che sono sua madre. E' così bello e potente e superiore a ogni sentimento per chiunque, ecco cosa amo del fuoco."

Palahniuk è un genio. Chi ha scritto una metafora sulla vita così cruda e feroce non può essere nient'altro. Ha capito cosa c'è sotto la pelle delle persone, sa che tutto quello che facciamo è un errore.

dit le

Questo scrittore è pazzo... La prima metà l'ho trovata di una noia pazzesca, infatti sono stata tentata ad abbandonare il libro ad ogni capitolo ma ho resistito... Nonostante tutto la storia non è così brutta, ci sono dei colpi di scena incredibili che ti lasciano basito, scene grottesche... Ciò che non mi è piaciuto è lo stile di scrittura, ma quello l'avevo già appurato leggendo Fight club. Dopo aver letto questo libro mi sento una persona normale. Consigliato a chi vuole intraprendere una lettura fuori dagli schemi.

dit le

Peli pubici, sesso, pillole, tette e vagine ecco di cosa parla 3/4 di questo libro. Mi piacerebbe proprio che qualcuno mi spiegasse PER QUALE MOTIVO questo scritture è un genio, perché io tutto sto genio non lo vedo. All'inizio pensi che il tipo di scrittura sia strano, poi salta fuori con la frase che la vita è fatta di buchi e che quindi anche questo racconto sarà fatto di incertezze e che proverai la sensazione di esserti perso qualcosa e forse pensi che sia geniale e più vai avanti e più ti viene voglia di chiudere il libro! Forse solo un po' la fine mi ha raccontato qualcosa e poi tutto il resto era completamente INUTILE. Tratta temi che potrebbero essere molto forti e importanti citandoli e basta, passa la maggior parte del tempo a blaterare su cose futili che non servono a niente nel racconto. mah.....

Nulla è come sembra...

Palahniuk è un pazzo..
    Ed è come sempre...
    la pazzia e la genialità hanno una origine comune, tratti simili, riconoscibili..
    Palahniuk racconta una storia che ha poco di realistico e la riempie di "slogan sul senso dell'esistenza"..
    Eppure non si riesce ad abbandonare que ...continuer

Palahniuk è un pazzo..
    Ed è come sempre...
    Eppure non si riesce ad abbandonare questa lettura, ti incolla alle pagine...
    Le mille vicende aperte "che sembrano, ma non sono" costringono ad andare avanti nella lettura ..
    Tutto è esagerato, i personaggi, le vicende, i dialoghi, le reazioni, le conclusioni..
    Tutto ...
    Eppure, ecco la magia del folle Palahniuk , i caratteri essenziali, la sintesi delle riflessioni..
    ecco, queste cose le senti così vive, così vicine che riesci addirittura ad empatizzare, a riconoscerti..
    Nulla è come sembra!!

Sempre grandissimo

Non é uno scrittore, é una religione.

invisibile Monsters é folle e spassoso, i suoi personaggi sono fuori da ogni canone, tutti alla ricerca di qualcosa che manca, tutti non soddisfatti di quello che hanno ricevuto in dote dalla vita.

Questo viaggio senza senso in un'America folle ...continuer

Non é uno scrittore, é una religione.

Questo viaggio senza senso in un'America folle tra droghe, ormoni e pastiglie, tra la follia pur è quella mascherata é uno spettacolo. E in più la trama non é scontata e fino alla fine sorprende.

Da leggere...

dit le

È stata dura. Ad un certo punto non ne potevo più, non capivo, era frustrante e avevo deciso di abbandonarlo. L'ho accantonato per qualche giorno, ho letto altro e l'ho ripreso in mano.
    Ecco, alla fine, non so perché, sento che ne è valsa la pena.