Monstres invisibles

By Chuck Palahniuk,Freddy Michalski

| Others | 9782070760305

Like Monstres invisibles ?

Sempre grandissimo

Non é uno scrittore, é una religione.

invisibile Monsters é folle e spassoso, i suoi personaggi sono fuori da ogni canone, tutti alla ricerca di qualcosa che manca, tutti non soddisfatti di quello che hanno ricevuto in dote dalla vita.

Questo viagg ...(continue)

Non é uno scrittore, é una religione.

Questo viaggio senza senso in un'America folle tra droghe, ormoni e pastiglie, tra la follia pur è quella mascherata é uno spettacolo. E in più la trama non é scontata e fino alla fine sorprende.

Da leggere...

Massi said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

È stata dura. Ad un certo punto non ne potevo più, non capivo, era frustrante e avevo deciso di abbandonarlo. L'ho accantonato per qualche giorno, ho letto altro e l'ho ripreso in mano.
    Ecco, alla fine, non so perché, sento che ne è valsa la pena.

MaraC said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

Niente è come sembra

Primo libro letto di questo autore che mi ha colpito per la sua scrittura cinica ed arrabbiata con il mondo. Questa è una storia diversa che non rispetta limiti di spazio e tempo o moralità, è lontana anni luce dall'essere banale ed è piena di colpi di scena. Non mi sono fatta ancora una idea chiara di Palahniuk,quindi leggerò sicuramente altro di suo.
    Un romanzo da leggere ed apprezzare,di un autore "illuminato" ed illuminante.

Ma le stelle quante sono. said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

• Passatemi un martello che vi sfascio un attimo questo libro.

Passatemi un martello che vi sfascio un attimo questo libro.
    Anche se, in realtà, una buona recensione, involontariamente, l’ha scritta Palahniuk stesso, nell’incipit di Soffocare. Come sapranno i lettori accaniti del romanziere di Portland, il libro inizia con la frase: Se stai per metterti a leggere, evita.
    Ecco, io credo che l’autore abbia voluto presagire proprio un’autocritica a questo suo futuro romanzo sui mostri invisibili (che se non erro in realtà è stato scritto prima ma pubblicato successivamente ai successi degli altri).
    Avevo già letto Soffocare e Fight Club e se avevo qualche dubbio sull’acquistare o meno un altro suo libro, Invisible Monsters mi ha distolto dall’insano desiderio.
    I primi due romanzi erano stati interessanti. Stile cinico, ironia graffiante, ritratto al vetriolo della società consumistica qual è la nostra. Ma in effetti anche lì, a volte, ti veniva il dubbio… un dubbio molto curioso: che Palahniuk più che un critico geniale della società massificata fosse in realtà un bravo imbroglione che ti propinasse una storia simil-negativa, simil-anticonvenzionale, che insomma facesse sentire il lettore molto out, molto trendy nella condivisione della bocciatura della società in cui viviamo, ma che lo facesse in un modo molto rassicurante, senza in realtà minare le certezze del lettore, ma solo dandogli una patina di anticonformismo a buon mercato da sciorinarsi addosso per sentirsi molto figo e molto out dagli schemi.

la recensione continua qui

Noodles said on Jul 27, 2014 | Add your feedback

Invisible Monsters, Chuck Palahniuk

Palahniuk non mi ha mai delusa.
    Invisible Monsters è uno dei miei libri preferiti del suddetto autore ed anche in generale.

Palahniuk non mi ha mai delusa.
    Non so cos'altro dire, se non che la sua visione della vita, delle cose così come i protagonisti e la loro psicologia, mi affascinano in un modo che io stessa non sono in grado di spiegare.
    Queste caratteristiche spiccano come non mai in Invisible Monsters, tanto da farci sentire male durante la lettura.
    Lo consiglio caldamente a chiunque, è davvero meraviglioso.

nebraska said on Jul 23, 2014 | Add your feedback