Montagne dallo spazio

Editore: Giunti Editore

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8809043359 | Isbn-13: 9788809043350 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Ti piace Montagne dallo spazio?

Vedere la Terra dal cielo, come la vedrebbe una sonda spedita fin qui da un altro pianeta. Con questo volume è possibile. Le spettacolari immagini del nostro pianeta che si possono ammirare in queste pagine sono infatti quelle colte dall'occhio delle telecamere installate a bordo di satelliti in orbita, spesso rielaborate sapientemente al computer. Ma nei testi c'è molto di più: in modo accessibile si affrontano tutti i più importanti aspetti della montagna, dalla genesi dei vulcani alla collisione delle placche tettoniche, dal ruolo delle montagne nell'equilibrio climatico alla loro suscettibilità alle catastrofi naturali, per finire con le specifiche caratteristiche sociologiche tipiche del territorio montano.