Moonlight

By Cyn Balog

Like Moonlight ?

forse è più un 3-

Gwen è una 16enne cicciottella e ignorata dal resto del mondo. E' fidanzata a distanza con il suo migliore amico, Wish, che da 4 anni si è trasferito dall'altra parte della costa statunitense. Gwen vive nel panificio ereditato dalla mamma con questa e la sorella minore. Un bel giorno Wish dice a Gwen che sta per fare ritorno da lei.... ma questo porterà con sè un catena di problemi.

Il libro non è malissimo. La scrittura è scorrevole e leggera. La protagonista è autoironica e simpatica. Credo però che il tema dei Luminari sia trattato decisamente in modo superficiale. Forse perchè sarebbe stato il caso che il libro fosse scritto dal punto di vista di Wish oppure con la focalizzazione esterna.
    Un'altra cosa che mi ha portato a non dare 3 stelline piene è che forse per me è un po' troppo adolescenziale.
    In ogni caso, comunque, una lettura piacevole e a tratti divertente.

*ile* needs the Winchesters said on Dec 21, 2013 | Add your feedback

I pregi di questo libro sono lo stile scorrevole, l'autoironia della protagonista e il protagonista che si rivela meno perfetto di quello che è, risultando più verosimile.

Poco background, poteri misteriosi che rimangono sullo sfondo senza essere approfonditi, il personaggio emarginato/teppista che si rivela un alleato che sa tutto (risultando così il deus ex machina della situazione, conclusione prevedibile...
    un peccato, poteva essere qualcosa di originale rispetto ai numerosi altri libri fantasy / urban fantasy.

Ichigo86 said on Oct 26, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

della stessa autrice mi era piaciuto più il primo: fairy love.

della stessa autrice mi era piaciuto più il primo: fairy love.
    in moonlight ho trovato dialoghi quasi troppo adolescenziali, (e mi spiegate perchè in ogni capito qualcuno saluta con ehilà??? faceva sembrare i dialoghi abbastanza stupidi, non mi sono sembrati dialoghi soddisfacenti o abbastanza adulti, ma considerando che i protagonisti sono adolescenti..va beh..)..
    la trama all'inizio è stata anche carina, ma proseguendo con la storia sorgono un po' di domande, tipo: perchè far fare tutte quelle paturnie alla protagonista? lei si descrive grassa e brutta ma dalla storia sembra proprio che sia lei a non farsi notare visto che poi di punto in bianco, sembra che tutti la notino, e amio parere non solo per la relazione con wish..
    poi perchè inserire nella trama sti luminati? non è che non c'entrava, ma quasi.. insomma la storia reggeva anche se il tipo avesse avuto un trauma provocato da un "pesante disco da hockey" XD per dire un oggetto a caso..anche con un pianoforte caduto dal nulla reggeva..
    terza e "ultima" domanda: christian guarda caso era un luminato? e guarda caso alla fine della storia va dietro alla protagonista?
    boh sta di fatto che è stata una lettura carina e veloce ma nulla di più

jess said on Sep 20, 2012 | Add your feedback

trama un po fiacca ma finalmente una protagonista cicciotta e autoironica.molto simpatico!

Aria said on Feb 29, 2012 | Add your feedback

• Others