Morbose fantasie

By Junichiro Tanizaki

| Mass Market Paperback | 9788806166182

Like Morbose fantasie ?

Il gusto per il perverso e il sinistro, la seduzione e il fascino del Male, il culto della donna bella e sadica e il masochismo autodistruttivo dell'uomo nell'ultimo romanzo di uno dei più conosciuti scrittori giapponesi.

Thriller torbido e morboso, sapientemente scritto, sulla scia del miglior Edgar Allan Poe (al quale si ispira in modo esplicito). Tanizaki è un maestro nell'infondere linfa ai suoi personaggi, soprattutto a quelli femminili, spesso le carnefici dei s ...(continue)

Thriller torbido e morboso, sapientemente scritto, sulla scia del miglior Edgar Allan Poe (al quale si ispira in modo esplicito). Tanizaki è un maestro nell'infondere linfa ai suoi personaggi, soprattutto a quelli femminili, spesso le carnefici dei suoi romanzi.

Matteo Fumagalli said on Jul 5, 2014 | Add your feedback

sublime

Penso che leggendo Tanizaki potrebbe venire un infarto come ascoltando Ravel. La sua scrittura ha una qualità seducente, irresistibile, magnetica, che assorbe il lettore. Quando finisco di leggere i suoi racconti mi sento stanco per quanto sono inten ...(continue)

Penso che leggendo Tanizaki potrebbe venire un infarto come ascoltando Ravel. La sua scrittura ha una qualità seducente, irresistibile, magnetica, che assorbe il lettore. Quando finisco di leggere i suoi racconti mi sento stanco per quanto sono intensi.

Pietro24 said on Apr 24, 2014 | Add your feedback

Ne parlo su Youtube al minuto 01:02

Vale Gam89 said on Feb 24, 2014 | Add your feedback

Trovo molto interessante la lettera ultima di Sonomura. Una introspezione nell'animo dell'uomo perverso e tendente all'autodistruzione.
    Questa lettera vale l'intero racconto breve.

Claky said on Feb 24, 2014 | Add your feedback

non mi aspettavo un giallo :)
    il protagonista è un pazzo che si eccita all'idea di vedere un altro morire ucciso da una donna bellissima e affascinante che incarna il demonio.

non mi aspettavo un giallo :)
    la scena gli resta così impressa che decide di conoscere quella donna, farsi accalappiare da lei, e pur di poterla adorare arriva persino all'offrirsi come sacrificio.
    naturalmente il finale è a sorpresa.
    scritto nel 1918 (circa) non contiene nulla di esplicito, tutta la morbosità è appena accennata quindi è inutile aspettarsi scene erotiche di sesso selvaggio alla tinto brass.

ile said on Dec 7, 2012 | Add your feedback

Crudeltà? Masochismo? Sadismo? Erotismo? Morbosità? Perversione?

Crudeltà? Masochismo? Sadismo? Erotismo? Morbosità? Perversione?
    Sinceramente in queste 77 pagine non ho trovato niente di tutto ciò. Mi è scivolato via senza suscitare grandi emozioni. Ho intravisto una qualche sacralità nella descrizione della bellezza di Eiko ma, nulla più.
    È il primo libro che leggo di Tanizaki; leggerò dell’altro perché, comunque, la sua scrittura, mi ha incuriosito.

♠♣tsukino♣♠ said on Aug 17, 2012 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 82 Pages