Il gusto per il perverso e il sinistro, la seduzione e il fascino del Male, il culto della donna bella e sadica e il masochismo autodistruttivo dell'uomo nell'ultimo romanzo di uno dei più conosciuti scrittori giapponesi.
Ha scritto il 21/11/16
Un uomo, ricco e annoiato, scopre nell'investigazione un nuovo interesse. Osservando la scena di un delitto, compiuto da una bellissima donna, nasce in lui l’ossessione di conoscerla e farla sua. Traspare dal racconto il culto della donna bella e ...Continua
Ha scritto il 07/11/16
Libro enigmatico con finale inatteso. Consigliato ai lettori di Tanizaki.
Ha scritto il 25/08/16
Leggo che Junichiro Tanizaki scrive in genere di atmosfere torbide e perverse. Il masochismo e il feticismo sono temi usuali nei suoi scritti. Morbose fantasie non sfugge alla regola e Junichiro Tanizaki ci guida in una storia in cui un uomo è ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 25/07/16
La parte dedicata all'omicidio, spiata dal foro nello shoji, è perfetta. Perchè rovinare tutto con la rivelazione finale? Sopppongo che la risposta sia insita nella cultura giapponese che noi non potremo mai comprendere a fondo.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 22/12/15
Intrigante sotto tutti i punti di vista. Praticamente perfetto...se non fosse per il finale deludente, che ho trovato meno verosimile rispetto al resto della storia.
  • 1 mi piace

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi