Morsa

Editore: Silele Edizioni

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 132 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8896701031 | Isbn-13: 9788896701034 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Morsa?

Uno scrittore trasferitosi in Trentino Alto-Adige per scrivere un nuovo romanzo, una giovane donna che custodisce un segreto, un cane fedele, una casa sul lago avvolta da un alone di mistero e un uomo inquietante, dai capelli neri, la barba corvina e uno strano bastone da passeggio.<br />Sono gli elementi che caratterizzano questo romanzo ambientato in provincia di Bolzano, in una casa sul lago dove si intrecciano i sentimenti e le vicende di uno scrittore in cerca di ispirazione e di una giovane donna che custodisce un importante segreto sulla sua vita e su quella dell’uomo che ama.<br />La vita dello scrittore viene improvvisamente sconvolta da un turbinio di ricordi e visioni, di situazioni da lui vissute in quelle che sembrano delle ‘vite passate’ e che solo la donna che ama follemente ma di cui non conosce nemmeno il nome può spiegare. Tutti questi episodi sono legati tra loro da due elementi: la costante presenza di una figura femminile, celata dietro diverse identità e di un uomo malvagio che tenta, in ogni vita, di eliminare il protagonista.<br />Un romanzo interessante che si svolge tra passato e presente, ricco di colpi di scena e di situazioni intricate che lasciano il lettore con il fiato sospeso fino alla conclusione.

Credo che la chiave per dare un giudizio a questo libro sia racchiusa nelle bellissime parole iniziali di Pedro Salinas: "Solo chi è in grado di sentir ridere le farfalle conosce il sapore delle nuvole". Morsa, per quel che mi riguarda, è una nuvola di morbida, dolce e golosa panna montata.

Morsa

Come mai ha strani sogni a puntate/visioni/Deja-vù e Flash-backs inspieg ...continua

Perchè uno scrittore Bolognese in crisi da mancanza di ispirazione decide di stabilirsi in Alto Adige per un determinato periodo? Come mai la giovane donna che incontra sembra conoscerlo e in grado di leggergli nel pensiero? Come mai ha strani sogni a puntate/visioni/Deja-vù e Flash-backs inspiegabili? Chi è lei? Che ruolo ha avuto nella storia l'inquisitore Bernardo Benedicto? 132 pagine a ritmo serrato per scoprilo!

Il primo impatto alla lettura lascia un attimo spiazzati, non riuscendo a capire dove si andrà a parare. alla fine, quando si capisce il gioco dell'eterno ri ...continua

bel libro, scritto molto bene. Permette di fare un giro in varie epoche, incontrando i personaggi nel loro ambiente, descritto con dovizia. Il primo impatto alla lettura lascia un attimo spiazzati, non riuscendo a capire dove si andrà a parare. alla fine, quando si capisce il gioco dell'eterno ritorno dei protagonisti (e antagonista), non si vede l'ora di capire se il cerchio si spezzerà o continuerà a girare inesorabile. Peccato sia un po' corto...solo per questo ti tolgo una stellina, Karin, io adoro i mattoni.